Visualizzazione post con etichetta Germania. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Germania. Mostra tutti i post

lunedì 23 settembre 2013

Germania, il nemico numero uno dell'Italia


Secondo un mio personale sondaggio, in questo momento l'odio degli italiani per la Germania è in forte ascesa, addirittura maggiore di quello che attribuiscono all'asettica, quanto diabolica, Banca Centrale Europea, alla casta dei politici nostrani e alla mafia.

L'italiano va a lavorare in Germania, è obbligato se non vuole morire di fame, va a lavorare per il nemico numero uno dell'Italia...E tuttavia, e mi riferisco in particolare ai tedeschi che hanno votato CDU, il partito di centro destra della cancelliera Merkel, gli italiani vi odiano e vi odieranno sempre per quello che avete fatto all'Europa e al sogno tradito di un'unione politica giusta e solidale, vi odiano per come avete ridotto la Grecia, l'Italia, il Portogallo, imponendo le vostre politiche comunitarie del cazzo che hanno agevolato solo voi e nessun altro paese in Europa. Io prima non vi odiavo, neanche per quello che avevate fatto col nazismo, anzi vi vedevo come un paese laborioso che dopo la seconda guerra mondiale si era rimboccato le maniche, non vi odiavo forse anche perchè a differenza dei miei nonni, non avevo vissuto le crudeltà del nazifascismo sulla mia pelle. Ma ora che vi vedo così freddi, indifferenti, calcolatori, nazionalisti, vi odio anch'io, perchè siete quelli che hanno contribuito piu' di tutti a ridurci in povertà...- Ma come, non dovevamo aiutarci a vicenda una volta entrati nella casa comune europea? Pero' non strozzandoci col debito, questo non è aiutare...Ma ricordate, un giorno questa crisi potrebbe colpire anche voi, di rimando...- Odio il fatto di dover essere obbligato a venire da voi a lavorare quando in un' Europa unita il benessere, il lavoro e i diritti dovrebbero essere diffusi ed equamente distribuiti, come lo sono le tasse e le sanzioni che paghiamo per rimanere in questo fottuto pseudo club, fatto solo di sperequazioni e che andrebbe, secondo me convintamente, abolito al piu' presto

domenica 2 giugno 2013

Bewegung 5 Sterne (B5S): nasce il Movimento 5 stelle tedesco


OBIETTIVI

Siamo un'alleanza indipendente di attivisti, per il momento. E rimaniamo indipendenti anche se ci trasformiamo in un partito politico.
L'Italia ha istituito su iniziativa di Beppe Grillo, un vasto movimento di protesta - il Movimento 5 Stelle.
Vogliamo raccogliere le idee di questo movimento e prendere parte, a modo nostro, a questo sviluppo.
Noi vogliamo il cambiamento.
Noi vogliamo una democrazia degna di questo nome.
Nella "democrazia rappresentativa" in Germania non vediamo rappresentati gli interessi dei cittadini, ma solo gli interessi di apparati di partito e lobbisti. All'interno di questo sistema non è possibile cambiare nulla se non si dispone di una maggioranza. E la maggioranza è sempre costituita dalle vecchie forze politiche che richiedono crescenti concessioni ai partiti politici e compromessi. Abbiamo visto come i Verdi abbiano sacrificato i loro principi più importanti a favore della condivisione del potere. Questo sistema non è dei cittadini e non rende giustizia al popolo del nostro paese. Inibisce qualsiasi sviluppo di cambiare. Noi non chiediamo più niente a questo sistema, vogliamo essere noi stessi il cambiamento.
Perché ci riferiamo al Movimento 5 Stelle italiano?
Perché confidiamo in questo movimento.
Originariamente significava Ambiente a 5 stelle, Acqua, Sviluppo, Connettività, Trasporti.
Questi problemi hanno rappresentato un simbolo per il movimento, ma poi sono state aggiunte idealmente altre stelle, altri argomenti.
Noi vogliamo che le nostre stelle brillino. E quando si tratta di realizzare la democrazia diretta, ci sono circa 80 milioni di stelle che possono brillare nel nostro paese. Quale sia per noi la prima stella a venire alla luce forse non è così importante, l'importante è che cominciamo a brillare.
Cioè, in concreto, vogliamo sviluppare un programma che si lega con il programma del movimento italiano. Dobbiamo farlo democraticamente e a modo nostro. Questo richiede tempo e soprattutto partecipazione.
In aggiunta al programma, vi è un codice di condotta per i membri del movimento in Italia. I parlamentari possono utilizzare solo una parte della retribuzione per se stessi, non devono avere la fedina penale sporca; come funzionari eletti, non devono essere disposti a lavorare insieme a nessuno dei vecchi partiti e non partecipare ai talk show televisivi. Questo chiaro rifiuto delle forze del vecchio sistema rende il movimento forte. Questo è molto di più di un semplice movimento di protesta - è un atteggiamento chiaro, una filosofia. E' il sì di ogni individuo a se stesso, un sì per la propria responsabilità - è la nascita di cittadini responsabili europei.
Si tratta di idee che vale la pena prendere in considerazione. Noi le abbiamo trovate e le vogliamo illuminare. Chi vuole accenderle con noi?

Tradotto dal tedesco -  Fonte originale

mercoledì 26 ottobre 2011

Merkel: Fondo Salva-Stati sarà potenza di fuoco contro la crisi

BERLINO, 26 ottobre, 2011 - Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha parlato al Bundestag per ricevere il mandato a negoziare la riforma del Fondo Salva-Stati in occasione del summit europeo di stasera a Bruxelles, nel quale Berlusconi presenterà una lettera di intenti per lo sviluppo per l'Italia.

"Le imperfezioni dell'area euro vanno riparate adesso o mai più", ha detto la cancelliera, proponendo la necessità di "cambiare i trattati europei e sanzionare in modo più forte chi viola sistematicamente il patto di stabilità".
Insomma, come dire, se stavolta Berlusconi non rispetterà i suoi impegni, saranno c.... amari per il nostro Paese!

Ciò che temo da questa maggioranza è che la lettera nasconda un trabocchetto per ottenere un vantaggio elettorale, nel caso in cui le misure siano talmente inique da non ottenere il via libera del Parlamento. Se così fosse, Berlusconi potrà far ricadere la colpa del disastro economico italiano sull'irresponsabilità dei partiti di opposizione. Spero veramente che non siano faziosi e macchiavellici fino a questo punto, perchè vorrebbe dire che stanno volutamente giocando a risiko sulla pelle di tutti gli italiani!

sabato 15 ottobre 2011

Il satellite Rosat cadrà sulla Terra entro il 25 ottobre

Il satellite Rosat.

Pesa oltre 3 tonnellate, potrebbe non disintegrarsi completamente.
TM News - 12 ottobre 2011

BERLINO - Il Rosat, satellite tedesco a raggi X non più operativo dal 1999, dovrebbe rientrare nell'atmosfera terrestre tra il 20 e il 25 ottobre: è quanto ha reso noto l'agenzia aerospaziale tedesca.
Secondo l'agenzia è improbabile che il satellite, dal peso di tre tonnellate e mezza, possa disintegrarsi completamente: in particolare, lo specchio riflettente del telescopio a raggi X, resistente al calore, dovrebbe arrivare intatto: in totale, oltre 30 componenti del peso totale di 1,6 tonnellate potrebbero sopravvivere alla fase di rientro.
Quanto all'area del possibile impatto, non sarà possibile fare previsioni fino a una o due ore prima del rientro; identica sorte era toccata il mese scorso al satellite della Nasa Uars.


Fonte

martedì 13 settembre 2011

Le regole della Germania in UE

Penso che la Germania non frenera' sotto i colpi della crisi e che anzi, come un treno in corsa, investirà gli zombi barcollanti che attraversano il passaggio a livello incustodito dei mercati e il trend negativo epocale che stanno vivendo le borse del vecchio continente. Ovviamente gli zombi sono i paesi europei in caduta libera, Grecia, Portogallo, Irlanda, Spagna, Italia, ai quali paesi più forti economicamente come la stessa Germania, Israele, i paesi cosidetti BRIC, potrebbero gettare all'ultimo minuto un salvagente, offrendo loro presiti salvifici in estremis, per poi comprarseli a poco prezzo e con apparente magnanimità in tempo di saldi, come già sta succedendo alla Grecia.

Attenzione, la locomotiva tedesca rischia di investirci!

Sia chiaro, non ho nulla contro la Germania, anzi sotto molti aspetti i tedeschi mi stanno simpatici, sono rassicuranti, ordinati e mi piace la loro serieta' e competenza sul lavoro. Ma perchè dobbiamo per forza correre questa corsa al rialzo? Perchè dobbiamo adattarci alle spietate regole imposte dalla Germania all'Europa quando sappiamo che queste ci danno perdenti in partenza, quando da anni, forse ancor prima della nostra entrata nell'Euro, queste regole sono state create dal Parlamento Europeo per favorire i paesi piu' forti, soprattutto le economie tedesca e francese?

Ma conosciamo o no il gioco sporco che ha fatto la Germania in Polonia all'indomani dell'unificazione, per esempio quando aziende tedesche comprarono in massa aziende polacche, per poi chiuderle subito dopo? Lo fecero per eliminare sul nascere la concorrenza di quelle industrie sul mercato europeo, le quali in seguito vennero messe definitivamente in ginocchio da precisi colpi di scure legislativa dell'UE, come prezzo da pagare per entrare nell'Euro. Li hanno costretti ad adeguarsi a leggi che rispecchiavano una visione del mondo filo-occidentale, come se per il solo fatto d'aver perso la guerra fredda, l'Europa dell'Est dovesse per forza avere torto su tutti i campi. Mi vengono in mente le famigerate direttive comunitarie per razionalizzare l'agricoltura o le pignole norme alimentari che hanno di fatto sostituito tanti prodotti biologico-naturali con quelli trattati chimicamente dalle industrie tedesche e commercializzati in tutta Europa.

A parte il fatto che l'unificazione tedesca l'abbiamo pagata anche noi italiani con l'Euro, ma vogliamo veramente somigliare alla Germania? Dare importanza solo all'economia, vivere una vita di m. in una prigione di regole? Ma allora perchè i tedeschi non vedono l'ora di andarsene in vacanza in Grecia, Spagna, Portogallo, tutti paesi vicini al default? Evidentemente la qualità della vita in questi paesi non è poi così male. Attenzione allora, ricordiamocelo bene: l'economia in un paese non è tutto, la qualità della vita si misura anche su altri canoni e l'autonomia è un valore non negoziabile!

domenica 3 aprile 2011

Pierden en Alemania varios kilogramos de material radiactivo

Berlín, 03 abr -  El gobierno regional del estado alemán de Renania del Norte Westfalia perdió varios kilogramos de material radiactivo de un centro de investigación en la ciudad de Juelich.

Según informaciones de la revista semanal Der Spiegel (El Espejo), el peligroso episodio salió a la luz, tras una investigación del grupo parlamentario de Los Verdes que la hizo pública en una sesión de diputados.

La ministra del Ambiente de Renania del Norte Westfalia, Svenja Schulze, respondió que ese material se encuentra en el depósito final de Asse, aunque los encargados de ese lugar han expresado que desconocen donde se halla el combustible radiactivo.

El experto en la materia de Los Verdes en el estado federado, Hans Christian Markert, consideró el incidente como "ejemplo alarmante de la falta de control en el manejo de materiales radiactivos".

Según informaciones de Markert, los elementos combustibles desaparecidos contienen alrededor de 2,2 kilogramos de uranio 235 y alrededor de 23 kilogramos de torio 232.

El incidente fue descubierto en medio de un debate sobre el abandono de la energía nuclear en Alemania.

arc/hcn


Fuente: PrensaLatina

domenica 20 marzo 2011

La Merkel rischia incidente in elicottero

Momenti di paura per la cancelliera tedesca Angela Merkel, che mercoledì scorso era a bordo di un elicottero della polizia quando entrambi i rotori si sono fermati ad alta quota: il velivolo si trovava a 1.600 metri di quota ed è precipitato per circa mille metri prima che l'equipaggio riuscisse a far ripartire i motori. Lo scrive oggi il "Bild am Sonntag". Secondo il giornale domnicale, i piloti dell'elicottero, un 'Superpuma 332', hanno ripreso il controllo del velivolo solo a «poche centinaia» di metri dal suolo. L'incidente è avvenuto vicino ad Augusta, in Baviera, mentre la Merkel tornava da due appuntamenti elettorali nel Baden-Wuerttembreg, nel sud del paese, dove si vota domenica prossima (oggi si vota in Sassonia).

«È una situazione particolarmente difficile quando entrambi i motori si fermano uno dopo l'altro» ha raccontato un funzionario di polizia alla Bild am Sonntag, aggiungendo che «l'equipaggio ha compiuto i controlli giusti in situazioni del genere ed ha riacceso i motori».

Al momento non sono chiare le cause che hanno prodotto l'avaria dell'elicottero, che è quasi nuovo: era stato assegnato alla polizia nel dicembre scorso. Secondo gli esperti interrogati dal giornale, viene comunque esclusa l'ipotesi di un atto di sabotaggio.

Fonte: ilsole24ore.com

martedì 1 marzo 2011

La Germania e il bene immateriale e assoluto della credibilità

Karl Theodor zu Guttenberg, ministro tedesco della difesa, costretto a dimettersi per aver copiato la tesi di dottorato.

Dopo le accuse di aver copiato la tesi di dottorato, Karl Theodor zu Guttenberg lascerà oggi il suo incarico di ministro della Difesa. La notizia compare sull'edizione online del quotidiano tedesco Bild, che cita fonti proprie.

L'esponente Csu, partito fratello della Cdu, avrebbe già - secondo Bild - presentato le dimissioni alla «Cancelliera» Angela Merkel. Anche l'Ufficio di presidenza federale è stato informato delle intenzioni di Guttenberg.

Il politico bavarese, 39 anni, ha convocato una conferenza stampa alle 11.15 presso il ministero della Difesa a Berlino.

Merkel, che al momento si trova alla Fiera del Cebit ad Hannover, ha interrotto questa mattina il suo giro alla fiera tecnologica e si è intrattenuta a lungo al telefono, secondo il tabloid tedesco. Secondo buone fonti, la «Cancelliera» ha telefonato con il capo della Fdp e ministro degli Esteri Guido Westerwelle e con il capo della Csu, Horst Seehofer.

1 marzo 2011

Fonte: L'Unità

=============================================================

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

UN BLOG ALLA SCOPERTA DELLE PROPRIE IDEE

"La verità non è il bene assoluto, ma ciò che noi, in coscienza, nel corso di una nostra personale ricerca, e a seconda del livello di evoluzione e consapevolezza raggiunti, di volta in volta preferiamo ed eleggiamo come tale".


Follow us on FB!

Havana time

Rome time

Tourism in Cuba (video)

POST PIU' POPOLARI

SLIDESHOW

GET LOGO OF CUBA-ITALIA BLOG

Aggiungi il widget di Cuba-Italia blog al tuo sito. COPIA E INCOLLA IL SEGUENTE CODICE e aggiungilo come gadget HTML/JAVA SCRIPT (piattaforma Blogger):

<a href="http://cuba-italia.blogspot.com">
<img src="http://i1006.photobucket.com/albums/af182/giorgi-one/
LOGO_blog_7_little_crop.jpg" alt="Logo Cuba-Italia blog"
border="0" /></a>

Ed ecco come apparirà il logo sul tuo sito o blog:

Logo Cuba-Italia blog

Se hai un sito o un blog e sei interessato allo scambio link, scrivimi una EMAIL con il codice del tuo banner.