BERLINO, 26 ottobre, 2011 - Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha parlato al Bundestag per ricevere il mandato a negoziare la riforma del Fondo Salva-Stati in occasione del summit europeo di stasera a Bruxelles, nel quale Berlusconi presenterà una lettera di intenti per lo sviluppo per l'Italia.
"Le imperfezioni dell'area euro vanno riparate adesso o mai più", ha detto la cancelliera, proponendo la necessità di "cambiare i trattati europei e sanzionare in modo più forte chi viola sistematicamente il patto di stabilità".
Insomma, come dire, se stavolta Berlusconi non rispetterà i suoi impegni, saranno c.... amari per il nostro Paese!
Ciò che temo da questa maggioranza è che la lettera nasconda un trabocchetto per ottenere un vantaggio elettorale, nel caso in cui le misure siano talmente inique da non ottenere il via libera del Parlamento. Se così fosse, Berlusconi potrà far ricadere la colpa del disastro economico italiano sull'irresponsabilità dei partiti di opposizione. Spero veramente che non siano faziosi e macchiavellici fino a questo punto, perchè vorrebbe dire che stanno volutamente giocando a risiko sulla pelle di tutti gli italiani!
Nessun commento:
Posta un commento