Visualizzazione post con etichetta Dissenso a Cuba. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Dissenso a Cuba. Mostra tutti i post

lunedì 1 agosto 2011

Rogelio Zapata Tamayo critica a Exilio de Miami

Polemicas declaraciones de Rogelio Zapata Tamayo en entrevista de Olance Nogueras para Noticias GenTv Canal 8 en Miami.



Segunda Parte. Nuevas y mas fuertes declaraciones de Rogelio Zapata Tamayo

julio 31, 2011 - Segundo Reportaje de Olance Nogueras en Noticias GenTV Canal 8 sobre polémicas declaraciones de Rogelio Zapata Tamayo criticando el exilio.

martedì 10 maggio 2011

Sobre deceso de Juan Wilfredo Soto García

El disidente cubano Juan Wilfredo Soto García, de 46 años, murió en la madrugada del domingo, 8 de mayo, en Santa Clara. La verdad sobre lo que sucedió.

domenica 13 febbraio 2011

Cuba: liberati altri due dissidenti, Maseda e Moya

In carcere ancora 7 dei 52 di cui era stata decisa scarcerazione.

L’Avana, 13 feb. (TMNews) – Altri due dissidenti sono stati rilasciati dalle autorità cubane: di tratta di Hector Maseda e Angel Moya.

Il primo è il marito di Laura Pollan, la leader delle ‘Dame in bianco’, l’organizzazione che riunisce le mogli dei dissidenti in carcere. Maseda, 68 anni, giornalista e ingegnere, era stato condannato nel 2003 a 20 anni di prigione. Liberato nella notte e condotto nella sua casa dell’Avana, Maseda ha fatto sapere che resterà a Cuba. Padre di quattro figli e fondatore del Partito liberale, vietato a Cuba, Maseda ha lavorato per diversi anni per Reporters sans frontieres ed è stato collaboratore di Le Monde e del New York Times.

Un secondo prigioniero, Angel Moya, è stato liberato qualche ora dopo, ha annunciato la moglie Berta Soler, numero due delle Dame in bianco. Anche lui si rifiuta di partire in esilio.

Nelle carceri cubane restano ancora 7 dei 52 dissidenti che il governo cubano di Raul Castro si era impegnato a liberare.

(fonte afp)

venerdì 11 febbraio 2011

Perchè i cubani non scendono in piazza contro Castro come gli egiziani stanno facendo contro Mubarak


SE E' VERO CHE I CUBANI VIVONO SOTTO DITTATURA, PERCHE' ALLORA NON SCENDONO IN PIAZZA A MANIFESTARE COME STA FACENDO IL POPOLO EGIZIANO PER ABBATTERE IL TRENTENNALE REGIME DI MUBARAK?

Perché non prendono posizione contro l'assistenza sanitaria gratuita?

Com'è possibile che non scendano in piazza per chiedere il pagamento dei vaccini che vengono fatti a tutti i bambini?

Perché non protestano contro l'istruzione gratuita?

Perché non pagano $ 15.000 all'anno per 5 anni per avere una laurea in filologia?

Perché non chiedono la chiusura di molte scuole speciali gratuite per bambini portatori di handicap?

Perché ammettono che migliaia di giovani in America Latina e Africa studino medicina a Cuba e che migliaia di medici cubani contribuiscano alla salute in decine di paesi?

Perché non ripristinano la dominazione USA?

Perché non includono nella loro Costituzione nuovamente il diritto del governo degli Stati Uniti ad occupare militarmente il loro territorio, costellandolo di basi militari come Guantanamo e appropriandosi dell'Isola dei Pini, di 3,056 km2, parte integrante del territorio cubano?

Perché non chiedono di integrare le proprie risorse nazionali e la propria economia ai monopoli americani?

Perché il popolo cubano non si solleva per reintrodurre lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo e la discriminazione contro le donne e i "non-bianchi"?

Perché insistono nel mantenere la giustizia sociale e l'uguaglianza tra gli esseri umani e non accettano le ingiustizie che derivano dal denaro che è posseduto dai ricchi e non è posseduto dai lavoratori?

Perché i cubani non contribuiscono alla correzione dei principi del diritto internazionale ed eliminano il rispetto della sovranità dei paesi e dell'autodeterminazione dei popoli?

Perché i cubani non onorano quei personaggi che sono nati a Cuba e sono pagati da una potenza straniera, ad esempio dal governo degli Stati Uniti nei suoi piani per abbattere la Rivoluzione?

lunedì 25 ottobre 2010

DISIDENTES O MERCENARIOS?



I dissidenti cubani liberati da Castro, e attualmente in Spagna, si sono lamentati che le lenzuola dei loro letti non sono stirate, dei bagni in comune invece che singoli e che nei loro alloggi mancano i ventilatori. Evidentemente non stavano così male nelle carceri cubane! Pare inoltre che non vogliano restare in Spagna e chiedono di essere trasferiti in Florida. Per forza, là ci sono i loro compari mafiosi che sicuramente li tratterebbero meglio!

=============================================================

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

UN BLOG ALLA SCOPERTA DELLE PROPRIE IDEE

"La verità non è il bene assoluto, ma ciò che noi, in coscienza, nel corso di una nostra personale ricerca, e a seconda del livello di evoluzione e consapevolezza raggiunti, di volta in volta preferiamo ed eleggiamo come tale".


Follow us on FB!

Havana time

Rome time

Tourism in Cuba (video)

POST PIU' POPOLARI

SLIDESHOW

GET LOGO OF CUBA-ITALIA BLOG

Aggiungi il widget di Cuba-Italia blog al tuo sito. COPIA E INCOLLA IL SEGUENTE CODICE e aggiungilo come gadget HTML/JAVA SCRIPT (piattaforma Blogger):

<a href="http://cuba-italia.blogspot.com">
<img src="http://i1006.photobucket.com/albums/af182/giorgi-one/
LOGO_blog_7_little_crop.jpg" alt="Logo Cuba-Italia blog"
border="0" /></a>

Ed ecco come apparirà il logo sul tuo sito o blog:

Logo Cuba-Italia blog

Se hai un sito o un blog e sei interessato allo scambio link, scrivimi una EMAIL con il codice del tuo banner.