Visualizzazione post con etichetta Polizia italiana violenta. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Polizia italiana violenta. Mostra tutti i post

giovedì 11 ottobre 2012

Video choc del bambino prelevato a scuola dalla polizia

Quello che vediamo nel video sotto e' il grado di incivilta' raggiunto dall'Italia oggi. Quanta prepotenza e insensibilita' occorre per trattare un bambino in questo modo, specie da parte di un'autorita' pubblica di sicurezza che, illusoriamente, dovrebbe invece proteggerli i piu' deboli? Mi vergogno di essere italiano, delle istituzioni che dovrebbero rappresentarmi. E plaudo a quei cittadini che hanno ancora un cuore, come questa zia-coraggio di Cittadella, a coloro che tirano fuori le unghie, i denti e la parola contro i soprusi, che rendono pubblici video di denuncia come questo e che fanno conoscere la verita'. Sono questi gli eroi del nostro tempo, che scoperchiano il sistema marcio che permea la nostra societa', una societa' dominata da leggi ingiuste e automi senza cuore, annidati spesso negli anfratti del potere e della politica.

E' una fortuna che questi video vengano alla luce, altro che danno, che vadano in televisione e portino all'attenzione di tutti gli abusi e l'immoralita' del mostro giuridico che come collettivita' abbiamo contribuito a creare ogni volta che siamo stati in silenzio di fronte ad un'ingiustizia, accettando pedissequamente leggi vergognose, politici bugiardi che dovremmo solo mandare affanculo o in galera, psichiatri perversi che andrebbero ricoverati, loro si', alla neuro, quando non reagiamo con decisione ai soprusi delle amministrazioni, agli abusi delle autorita' di polizia, all'indifferenza, al timore reverenziale della gente di fronte al potere, al disimpegno politico e sociale. Sveglia! Non e' piu' tempo di tergiversare, e' tempo di scegliere, di schierarsi decisamente a favore del bene, sempre che riusciamo ancora a trovare dentro i nostri cuori un lumicino d'amore per i piu' deboli e afflitti, di compassione nei confronti dei perseguitati, di sincera indignazione contro i prepotenti e vanagloriosi!

Ora addirittura la zia e i nonni sarebbero accusati di resistenza a pubblico ufficiale...Ma siamo matti?!! Allora, secondo questa accusa assurda, un cittadino non avrebbe il diritto di opporsi e resistere quando un agente di polizia fa una cosa palesemente e universalmente ingiusta come portare via a forza un bambino (che, poverino, piangeva e si dimenava e per lo spavento se l'e' fatta sotto!), per toglierlo ad una madre che ama e farlo vivere con un padre che non ama? Cari politici, continuate pure a togliere fondi ai servizi sociali e ai disabili per darli a questi bastardi che pensano che una societa' si governi solo con l'uso della forza!!
 

lunedì 27 febbraio 2012

Protesta NO TAV: cade folgorato da 10 metri d'altezza uno dei leader del movimento. E' in coma.

Disturbato nella sua protesta pacifica da uno scalatore della Polizia che con pochi scrupoli e senza minimamente pensare alle conseguenze, lo ha inseguito per farlo scendere. Chi gli ha dato quell'ordine scellerato? 

Luca Abbà, uno dei leader del movimento NO TAV, è in coma farmacologico, caduto folgorato da 10 metri d'altezza, dal traliccio su cui si era rifugiato per protestare contro l'esproprio del suo terreno in Val di Susa.

Uno scalatore mandato dalla Polizia, nel tentativo di farlo scendere, lo ha fatto cadere. Di questa tragedia la Polizia e, a risalire nella catena di comando, tutti i suoi vertici , sono direttamente o indirettamente responsabili. E come se non bastasse i lavori del cantiere sono continuati!
Ora, e mi rivolgo a entrambi gli schieramenti, pro e contro la TAV: pensate che esista un limite a questa follia, entro il quale ci si puo' sedere a un tavolo e cercare un compromesso, o siete disposti a non fermarvi neanche di fronte alla morte?
Poliziotti, Prefettura di Torino, Caselli, Cota, politici di destra e di sinistra che appoggiate la TAV...Vergognatevi tutti!
Quel che è successo è un avvertimento del fato: vi sta dicendo che state scherzando col fuoco, vi sta mettendo in guardia. Trovate un accordo o la prossima volta ci scapperà il morto. Basta con questo muro contro muro. Non fate cadere questa Italia ancora piu' in basso di quel che è! QUELLA DELLA VAL DI SUSA E' UNA BATTAGLIA DI DEMOCRAZIA VERA! POSSIBILE CHE NON LO CAPITE?

Quel che segue è il video della Polizia che riprende la caduta, un video palesemente rimontato. Infatti alla fine viene inquadrato il traliccio vuoto. Ma a quel punto ci si aspetterebbe di vedere ancora là sopra lo scalatore della Polizia che ha inseguito Abbà...Che fine ha fatto?



Grillo commenta l'incidente di oggi in Val di Susa




Commenti 

Il TAV serve solo a stuprare il territorio e a pagare i fruitori di tangenti. Viva Grillo, viva il Movimento NO TAV.
    antoniobachetti

A LORO LA PRESCRIZIONE + AMNISTIA+IMPUNITA' ( per reati da milioni di euro) A NOI EQUITALIA + CREDIT CRUNCH + MANGANELLATE !!! grazie di cuore presidente Napolitano, adesso che siete ancora al potere, provate a fare una legge per non andare più all'INFERNO che vi aspetta a braccia aperte, appena chiudete quelle bocche piene di merda!!!
    usbyproducer

@Mariodistagno E nooooooo !!!!!! a questo punto basta !!!! Continuiamo a far passare i delinquenti per gente onesta. Questo energumeno stava attaccando dei poliziotti che facevano il loro lavoro. A QUESTO PUNTO ABBANDONO DEFINITIVAMENTE LA DISCUSSIONE PERCHE' CERTE AFFERMAZIONI NON SONO NEPPURE DEGNE DI ESSERE COMMENTATE. SCRIVETE QUELLO CHE VOLETE. ADDIO !
    GiorgioHicSuntLeones

L'ordine è chiaro far passare per delinquente gente onesta con un attacco pretestuoso come disse basta inserire 2 o 3 provocatori poliziotti travestiti ...e poi si fa la carica..ricordate giuliani lo ha ucciso manganelli per essere un'uomo rispettabile da 600mila euro piu di obama..questa è fascismo....hanno fatto bene le br, erano eroi, non Mangano.
    Mariodistagno

@sashashasta Caro mio non puoi pretendere tutto di diritto. Io la casa me la sono costruita con il lavoro. e se lavoro guadagno altrimenti nessuno mi paga per starmene con le mani in mano. E' ora di fnirla di pretendere sempre tutto dagli altri. a me non ha mai regalato niente nessuno.
    GiorgioHicSuntLeones

@GiorgioHicSuntLeones
Immaginavo che avresti risposto cosi: 6 veramente patetico e banale! Tu sei 1 di quelli che metterebbe una tassa sull'aria che si respira perche' solo quelli privilegiati hanno diritto ad esistere. Io penso che la casa (o perlomeno un pezzo di terra dove poterla costruire) sia un diritto fondamentale come l'aria che respiriamo: e' assurdo ke non basta una vita x pagare 1 mutuo. Il sussidio di disoccupazione nei paesi germanici esiste da oltre 40 anni, in Italia invece.....
     sashashasta

I soldi per fare la Tav vengono SOTTRATTI a: >Ricostruzione dell' Aquila. >Ammortizzatori sociali (cassa integrazione) >Incentivi a piccole nuove imprese >Pagamento del debito pubblico >Messa in sicurezza di scuole e ospedali su tutto il territorio >Soluzione problemi immondizia di Napoli e non solo >Stipendi e mezzi x Sicurezza e Giustizia. Se tra qualche anno le cose andranno sempre peggio, qualcuno continuerà a strafottersene e a guadagnare.... AD ALTA VELOCITA'
    alberto7443

Io di solo una cosetta piccola piccola, gli venga qualcosa nei coglioni a chi ha messo in mezzo lo sfascio che stanno creando in Val di Susa e a tutti quelli che ci stanno lavorando anche.
Viva i NO TAV e chiunque li appoggia.
    TinTinUno

@sashashasta sussidio di disoccupazione ??????? terra gratuita ??????????? ma stiamo impazzendo o credi davvero a quello che scrivi ??? si si regaliamo tutto a tutti !!!
    GiorgioHicSuntLeones

Credo che gli Italiani siano inascoltati perchè non siamo più padroni in casa nostra. Oltre alla colonia americana, (perchè sono quì? a già... i terroristi), abbiamo anche una colonia monetaria francese che controlla il 30% circa di banca d' Italia, grazie a banca Intesa che è controllata da Credit Agricole; da questo si capisce anche il perchè, si parla in continuazione di Nucleare e acqua privata:" in ambedue i casi le aziende interessate sono francesi.
Chi comanda in Italia? booo!!!
    nazdacar

giovedì 20 ottobre 2011

Sallusti a Matrix: ''Hanno fatto bene a sparare a Giuliani". E Ferrero lo manda a quel paese

20 ottobre 2011

Bagarre a Matrix, su Canale 5. Il direttore del Giornale è in collegamento con lo studio quando dice che Placanica fece bene a sparare (e a uccidere) Carlo Giuliani a Genova nel 2001. Il segretario di Rifondazione Comunista perde le staffe: "Sei un teppista". In studio anche Piero Bernocchi dei Cobas: "Sei un provocatore". E il conduttore Alessio Vinci: "Chiudiamo il collegamento".



Fonte

Sallusti, il fatto di indossare un passamontagna e di avere una spranga in mano non dava diritto al poliziotto di sparare al ragazzo, nè di passargli sopra con la jeep per ben 3 volte mentre era a terra !! Probabilmente Giuliani voleva usare la spranga solo per colpire il mezzo e non aveva alcuna intenzione di usarla contro le persone. Se un giorno dovesse succedere a te di essere trapassato da un proiettile, saresti contento se qualcuno scrivesse sulla tua lapide "Hanno fatto bene"? Perchè sebbene tu non abbia un passamontagna in testa, quando esprimi a parole la tua cattiveria, l'odio e la frustrazione che hai dentro, sei tu il violento di turno e di quelli peggiori (considerato anche che dovresti aver già raggiunto almeno l'età della ragione, se non quella della saggezza), al punto che se in quel momento tu avessi un arma in mano faresti una strage, ne sono certo, di quelle degne del più sanguinario maniaco assassino!

venerdì 16 settembre 2011

Nina e Marianna, incensurate e in carcere - Simonetta Zandiri

Che strano Paese è il nostro, nel quale il mandato di arresto per Cosentino (Pdl) e Tedesco (Pdmenoelle) è respinto dal Parlamento e due ragazze incensurate finiscono in carcere a Torino. Marianna, 20 anni, e Nina, 35, sono due pacifiste che hanno protestato per la vergogna della Tav in Val di Susa, un mostro inutile di 22 miliardi pagati con le nostre tasse. Marianna studia medicina e Nina è infermiera e volontaria per il 118, ha tre figli. Perché arrestarle? Non erano sufficienti i domiciliari? E non si è forse colpevoli solo dopo un regolare processo? Quale tremendo pericolo sociale rappresentano queste due donne? E in che cazzo di Stato stiamo ormai vivendo? Davide Bono, consigliere regionale del M5S, ha incontrato le due ragazze in carcere questa mattina. Presto pubblicheremo il suo resoconto.

13/set/2011 - http://www.beppegrillo.it/2011/09/_sono_simonetta/index.html



Invito a scrivere alle due ragazze un telegramma di sostegno:

Ecco il loro indirizzo:
GARBERI ELENA / VALENTI MARIANNA
Casa circondariale
Lorusso Cotugno
Via Pianezza 300

lunedì 4 luglio 2011

''Massacrato dai poliziotti mentre già ero sulla barella''



4 luglio 2011 

La testimonianza di Fabiano Di Berardino della rete Global Project ed esponente del centro sociale bolognese Tpo ferito durante gli scontri in Val di Susa e denunciato a piede libero: "Dicevano 'ti ammazziamo', mi hanno rovesciato addosso dell'urina lasciandomi sotto il sole per tre ore" .

Ecco cosa fanno gli 'scagnozzi' di Maroni: spezzano le gambe di chi è fermo a terra, danno calci sui testicoli, sprangate sul naso con tubi di ferro, senza contare sputi in faccia e urina versata addosso. Che bell'esempio di professionalità da parte di rappresentanti dello 'Stato' e di rispetto delle leggi, non è vero, Sig. Maroni? Questi poliziotti se non arrivano ad uccidere, poco ci manca: ti picchiano a sangue e ti riducono in fin di vita. Perchè loro possono farlo e restare impuniti? Ma le leggi, Sig. Napolitano, non dovrebbero essere uguali per tutti? Se ci sono gli estremi per l'arresto che lo facciano, poi ci penserà il giudice...Ma questi si fanno giustizia, anzi vendetta, da soli e in modo sommario...Questo ragazzo che nel video porta la sua testimonianza, è stato salvato giusto in tempo dai sanitari...I poliziotti l'avevano ridotto molto male e, gliel'hanno detto più volte, l'avrebbero ucciso...E infatti ci sono andati molto vicino...A proposito dell'accusa di tentato omicidio da Lei ipotizzata, Sig. Maroni, nei confronti dei manifestanti, questo dimostra quanto la sua visione della realtà e della violenza sia a senso unico: da una parte le guardie, ovvero lo 'Stato', che sta sempre dalla parte giusta, mentre dall'altra ci stanno i ladri...Perchè sono sempre gli altri - non è vero Sig. Maroni? - ad essere criminali...E Lei, Presidente Napolitano, si rende conto ora da che parte sta di casa la violenza? E' insita nel tipo di addestramento dei poliziotti anti-sommossa, cani mastini dello 'Stato' che Lei rappresenta. Dovrebbe allargare le sue vedute e la sua indignazione a 360 gradi, perchè in uno scontro, specie se ad armi pari come dovrebbe essere, la violenza abbraccia sempre entrambe le forze in campo: ora le da uno e l'altro le prende, ora il contrario. In una lotta si è sempre in 2, ma chissà perchè Lei sta sempre e solo da una parte, quella delle forze dell'ordine. Perchè invece non condanna la violenza e basta, da qualsiasi parte essa arrivi? Da un arbitro al di sopra delle parti, come spesso viene dipinto il Presidente della Repubblica, ci si aspetterebbe almeno questo, in mancanza di meglio...

E quella di Fabiano da Bologna sarebbe la faccia di uno dei pericolosi black bloc, criminali che il ministro Maroni vorrebbe vedere sul banco degli imputati per tentato omicidio? No, è la faccia di un giovane normale, come tanti del nostro tempo, eroi sì, perchè sanno che quando vanno a manifestare rischiano di essere massacrati di botte. E perciò si difendono come possono, con caschi da moto, scudi improvvisati di plastica, fionde, biglie, sassi; le bottiglie di ammoniaca incriminate e tanto sbandierate da Maroni sono solo l'estrema razio di qualche esagitato, non certo la norma. Poi si sa, se la polizia vuole gettare fango su qualcuno trova sempre un motivo per farlo, anche se sei la persona più normale del mondo. Chi non ha una multa non pagata, chi non ha scaricato qualche file illegale da Internet, insomma chi non ha mai violato una tra le milioni di leggi e leggine in vigore nel nostro paese?
Il problema è un altro...Questo episodio della Val di Susa, come ha detto Bonelli dei Verdi, rischia di mettere in ombra le sacrosante ragioni della protesta.

Perchè lo fanno? Le ragioni specifiche dei No TAV sono note da anni: il finanziamento del progetto da parte UE è appena del 10%, mentre il restante 90% lo dovranno tirar fuori i cittadini italiani con le loro tasse per decenni; un progetto sostanzialmente inutile perchè esiste già un'autostrada che passa vicino al percorso previsto per la TAV; la distruzione di 14 km di territorio boschivo di rara bellezza paesaggistica e utilità ecologica. Ma quei giovani lo fanno anche per esprimere un dissenso più ampio, per far nascere un'idea alternativa di società in parte ancora in nuce, basata su un progetto di mondo diverso, di decrescita ecocompatibile, di ritorno ad una vita in armonia con la natura, sicuramente meno comoda ma più felice...Forse sono idee un pò utopiche e ancora un po' confuse ma di certo condivise dalla maggioranza della gente che, per vari motivi, non può permettersi di scendere in piazza a manifestare. E' questa condivisione la cosa importante, perchè se siamo in tanti a volere una cosa, anche un'idea apparentremente utopica si puo' realizzare, trasformarsi in realtà. E' questo quello che i politici nostrani si ostinano a non capire e, sebbene aver a che fare con l'utopia dovrebbe essere parte integrante del loro mestiere, dimostrano invece ad ogni occasione un'assoluta mancanza di intuizione e fantasia.

Fabiano da Bologna per fortuna non è morto, anche se ci è andato vicino, a differenza di altri giovani, come Cucchi o Aldrovandi, che la polizia, in altre occasioni, ha massacrato fino a causarne il decesso...Come Fabiano, tra i boschi della Val di Susa, sono stati sicuramente in tanti i contestatori feriti negli scontri con la polizia, solo che la stragrande maggioranza di loro non s'è presentato in infermeria per essere medicato, perchè chiunque l'avesse fatto sarebbe stato arrestato. E quindi i media hanno conteggiato solo i 188 feriti tra i poliziotti, facendo immaginare chissà quale potenza di fuoco e guerriglia organizzata da parte dei manifestanti, addirittura insinuando un complotto internazionale ad opera dei famigerati black bloc, come fossero dei mercenari assoldati dall'estero per venire a casa nostra a fare il lavoro sporco. Invece i poliziotti evidentemente andavano a farsi medicare con una certa facilità a giudicare dall'alto numero di feriti conteggiati tra le forze dell'ordine. Sono convinto che questo conteggio falsato dei feriti abbia tratto in inganno tutti fin dall'inizio, compreso il Presidente Napolitano, che avrà pensato chissà quali azioni di stampo terroristico premeditato i manifestanti della Val di Susa avessero messo in atto.

Si tratta invece soprattutto di giovani nostrani come Fabiano, quelli che la politica non ascolta più, che non offre loro prospettive future, che non ne interpreta il disagio. Si tratta di giovani e meno giovani che non intendono più accettare passivamente la deriva antidemocratica del nostro paese e che si arruolano volontaramente in quell'esercito variegato di gente normale che dice no coi fatti, con la loro semplice presenza paziente e inesauribile alle manifestazioni (che sono prevalentemente pacifiche il 99% delle volte). Dicono no alla distruzione di quella preziosa risorsa che è il territorio naturale, alla corruzione dei politici malati di vitalizio, alla disperata carestia di lavoro e futuro che interessa trasversalmente tutte le generazioni del nostro tempo ma in particolare quelle più giovani, quelle con ancora una vita-non-vita davanti a sè.

Sig. Maroni, si rende conto che contro giovani come Fabiano, che siano definiti eroi o criminali, italiani o stranieri poco importa, contro questi giovani che agiscono per idealismo e non per soldi e che sono in tanti, i suoi poliziotti prezzolati, che marcano visita al primo graffio, alla lunga non potranno mai vincere?

domenica 6 febbraio 2011

L'ira degli anti-Berlusconi ad Arcore: scontri e arresti

"ARRESTATELO". Dal gruppetto di giovani, alcuni dei quali appartenenti ai centri sociali tra cui il Cantiere di Milano, che intendevano raggiungere Villa San Martino, sono partiti diversi cori come "Aprite il varco fateci passare" o "Arrestatelo", mentre le camionette delle forze dell'ordine si sono a loro avvicinate per tentare di arginarli. Negli scontri, secondo quanto riferito da un funzionario della Questura addetto all'ordine pubblico, sarebbero rimasti contusi, ma non feriti, alcuni agenti, uno di questi è stato curato dentro la villa di Arcore. Tra i manifestanti, invece, è stato visto un ragazzo zoppicare vistosamente e anche una giovane allontanarsi piegata su se stessa e un uomo ferito alla testa.

POPOLO VIOLA SI DISSOCIA. Il Popolo Viola"si è dissociato" dalle frange violente che hanno ingaggiato scontri con la polizia. Gli organizzatori della manifestazione con oltre seimila persone che nel primo pomeriggio si era svolta senza alcun problema, hanno anche diramato una nota per rimarcare la loro estraneità dagli episodi di violenza. "Dal palco abbiamo più volte pregato di non fomentare casini, siamo famosi per essere pacifici", ha commentato Federico Ferme, uno dei promotori del sit-in. "Mi dissocio da questo non ragionare", ha detto riguardo le violenze. "Io sono andato in mezzo a loro per convincerli a desistere e sono stato travolto", ha aggiunto, riferendosi al gruppo che si è allontanato dal luogo della manifestazione ed è rimasto coinvolto in scontri con le forze dell'ordine mentre cercava di raggiungere la residenza del premier.

Fonte




=============================================================

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

UN BLOG ALLA SCOPERTA DELLE PROPRIE IDEE

"La verità non è il bene assoluto, ma ciò che noi, in coscienza, nel corso di una nostra personale ricerca, e a seconda del livello di evoluzione e consapevolezza raggiunti, di volta in volta preferiamo ed eleggiamo come tale".


Follow us on FB!

Havana time

Rome time

Tourism in Cuba (video)

POST PIU' POPOLARI

SLIDESHOW

GET LOGO OF CUBA-ITALIA BLOG

Aggiungi il widget di Cuba-Italia blog al tuo sito. COPIA E INCOLLA IL SEGUENTE CODICE e aggiungilo come gadget HTML/JAVA SCRIPT (piattaforma Blogger):

<a href="http://cuba-italia.blogspot.com">
<img src="http://i1006.photobucket.com/albums/af182/giorgi-one/
LOGO_blog_7_little_crop.jpg" alt="Logo Cuba-Italia blog"
border="0" /></a>

Ed ecco come apparirà il logo sul tuo sito o blog:

Logo Cuba-Italia blog

Se hai un sito o un blog e sei interessato allo scambio link, scrivimi una EMAIL con il codice del tuo banner.