Carl G. Jung |
Compatibilmente con il suo credo Freud immagina l'energia dell'uomo completamente sublimata nella Libido; in pratica ritiene che l'energia umana sia tutta di natura sessuale. Quindi per guarire i tuoi disturbi psichici è sufficiente accrescere la tua energia sessuale... ecco allora che Freud comincia a cercare cause sessuali in tutte le disfunzioni psicologiche. Se hai problemi psicologici è perchè non scopi bene... o non lo fai affatto... o perchè ce l'hai piccolo... o perchè da piccolo ce l'avevi piccolo... insomma sempre tutto ricondotto lì :) ecco perchè ancora oggi quando qualcuno ti vede affranto, sconsolato o demotivato ti consiglia di accrescere l'attività sessuale.. e spariscono tutti i problemi... e ti senti con l'energia UP! Purtroppo "grazie" a questa distorta visione della psicologia umana ci ritroviamo con una forma mentis fortemente orientata verso la competizione. Uomini che vogliono sempre più donne, donne che vogliono sempre più uomini, pratiche sessuali esacerbanti, atteggiamenti con impulsi violenti di base e un modo di pensare finalizzato sempre più all'interesse personale piuttosto che al bene della collettività.
Sigmund Freud |
Alle lobby ebraiche. Perchè? Perchè una società fondata sulla competizione costringe il popolo ad andare a lavorare, a schiavizzarsi per poter pagare i propri debiti creati dal nulla grazie alla monumentale truffa del Signoraggio (i principali banchieri che indebitano il Mondo sono ebrei). Un popolo indebitato va a lavorare per cercare di estinguere i propri debiti, non sapendo che così facendo crea sempre nuovi debiti lavorando così sempre di più.
Allora c'è da chiedersi... cosa c'entrino le lobby ebraiche con Freud? Ebbene Freud non solo era ebreo, ma faceva anche parte di una setta segreta ebraica tra le più potenti del Mondo: il B'nai B'rith. Ecco dunque che le teorie freudiane, ricercando aderenza con i principi di tale setta, inducono Jung a prenderne le distanze. Fu così che venne tacciato di antisemitismo. La Leggenda di Jung antisemita, che ora sappiamo non essere vera, non ebbe nulla a che fare con il razzismo ma fu possibile perchè Jung non si piegò all'interesse delle lobby... le quali hanno fatto in modo da far associare prevalentemente la teoria di Freud anzichè quella di Jung nello studio della psicanalisi.
I disagi inconsci andrebbero risolti con approcci energetici, consapevoli del fatto che l'energia dell'uomo non è tutta sessuale, l'aspetto libidinoso ne ricopre solo una parte. Inoltre gli approcci di psicologia cognitiva, quelli della maggior parte degli psicologi, agiscono solo sul 5% della capacità mentale della persona... ecco perchè necessitano di parecchio tempo per essere risolti. Se si agisse direttamente sulla parte inconscia, che domina il restante 95%, qualsiasi disagio o problema inconscio verrebbe risolto fin dalla prima seduta, come insegnano la PNL, la Psicologia Quantistica o la Psicologia Energetica. Spero di essere stato sufficientemente chiaro considerando la difficoltà dell'argomento :) Per chiarimenti contatta il nr 166.... ma se fai più sesso risolvi tutto prima... :P
(3 dicembre 2010, Fonte)
Nessun commento:
Posta un commento