Riguardo all'attentato della scorsa notte a Stoccolma, non lo so, ma la matrice islamica non mi convince, non riesco a vedere il nesso. Una cosa invece la vedo e chiara: ora saranno in tanti a gridare: "Buttiamoli fuori". Ma siamo proprio sicuri che l'Islam centri veramente? Possible che non riusciamo a pensare diversamente, a capire che forse è questo il risultato che "qualcuno" vuole: che venga dichiarata guerra all'Islam, oltre che in America, anche in Europa? La Svezia, ultimo baluardo della civiltà europea non sembra sia stata scelta a caso. Chi ha orecchie per intendere...
Se persino nell'ambito delle teorie scientifiche prima o poi qualcuno trova il modo di confutare vecchi teoremi e assiomi, nell'interesse primario della scienza, come mai in ambito politico internazionale il teorema dell'Islam-terrorista-male-assoluto dei nostri tempi non ha ancora trovato alcuna confutazione? Com'è possibile che la verità sia sempre così netta, che stia sempre e solo da una parte? Perchè nessuno nel mondo occidentale si pone il dubbio, quel fatidico dubbio che è allo stesso tempo albero e seme, figlio e padre di ogni verità?
Capisco che un giornalista debba dare la notizia nuda e cruda, così come gli arriva dalle agenzie di stampa, senza troppe considerazioni personali. Ma che l'autore di questo articolo non faccia alcun riferimento al processo per stupro ad Assange, partito proprio dalla Svezia, e non si ponga nessun dubbio sulla matrice islamica (un punto di domanda su certe affermazioni ogni tanto non guastarebbe!), mi sembra se non altro superficiale.
Come si fa ad evitare di pensare ad una correlazione con la vicenda WikiLeaks? Come si fa a non pensare ad una messa in scena orchestrata dai servizi segreti, in particolare americani e israeliani? Perchè tutto il male dev'essere sempre e a priori attribuito al terrorismo di matrice islamica? Non vi suona come un capro espiatorio designato? Non vi sorge il dubbio che ci sia sotto una grossa menzogna? Perchè diamo sempre tutto per scontato? Gli estremisti islamici non saranno degli angioletti, ma anche i nostri mafiosi, specie se in combutta coi servizi segreti, non sono mai stati da meno!
Ma forse questo giornalista non è al corrente che l'accusa di stupro delle due "troiette" svedesi potrebbe essere tutta una bufala, perchè recentemente le autorità cubane hanno rivelato che una delle ragazze che accusa Assange è un agente segreto della CIA. Non si dimentichi, tra l'altro, che per le leggi svedesi è considerato stupro anche un rapporto sessuale consenziente ma dissenziente solo relativamente alla modalità dell'atto, ovvero se forzatamente consumato senza protezione. Inoltre, è notizia fresca di oggi, pare che l'avvocato svedese del fondatore di WikiLeaks abbia trovato le prove che le 2 ragazze che accusano il suo assistito hanno mentito. Staremo a vedere. Ma come non farsi prendere già dal dubbio, a questo punto, sempre ammesso che in tutta la vicenda ci sia di mezzo la CIA e il Mossad, che l'attentatore che s'è fatto esplodere a Stoccolma non fosse già morto? Si dice sempre, poteva essere una strage, ma per fortuna non lo è stata. Magari invece un solo morto, il finto attentatore, e 2 feriti erano già stati calcolati come effetti collaterali. Magari era stato programmato che le altre 5 bombe non dovessero esplodere. Ma poi soprattutto, perchè l'attentatore suicida, se tale, si sarebbe fatto esplodere in un momento in cui in strada non c'era praticamente nessuno, solo 2 passanti ancora piuttosto lontani? Forse l'importante era che arrivasse a destinazione un messaggio ben preciso al governo svedese, e forse a tutta l'Europa: "non mettevi contro di noi perchè abbiamo le capacità per farvela pagare cara, non rivelate risultati di inchieste o altre informazioni contro di noi che potrebbero fare il gioco di Assange". Sarà pure teoria del complotto o complottismo ma è anche frutto di un semplice ragionamento logico pensare che la semina della paura possa essere una strategia tanto del terrorismo quanto della mafia o di altri. Ma poi perchè gli estremisti islamici dovrebbero fare un'azione del genere proprio adesso, per delle vignette contro Maometto risalenti a qualche anno fa? Non vi sembra strano che i terroristi islamici proprio adesso, proprio in Svezia, si siano messi a fare il gioco dei loro eterni nemici, i servizi segreti americani?
GUARDA IL VIDEO:
Nessun commento:
Posta un commento