Povero Castelli, facciamo una colletta per aiutarlo!
Ma da leghista ergo federalista, ciò che più colpisce durante la trasmissione sono le sue parole a favore della TAV. La battaglia dei No TAV della Val di Susa, caro Castelli, non è solo una questione di treni, ma una lotta simbolica, sì di 2000 persone ma che si sta allargando, a favore di una vera democrazia di vero stampo federalista nel nostro paese, quella che voi leghisti avete ormai tradito facendovi comprare dai favori di Berlusconi e pensando solo ai vostri profitti e privilegi di 'casta'!
Una ventana abierta sobre Cuba para esponer las mentiras que circulan por el Web sobre este pais. El blog se centra en los estilos de vida del tercio milenio, contiene asuntos políticos y noticias principalmente de Italia, Europa, Cuba y América Latina, en todo caso tratando de exponer los engaños de la globalización y del neoliberalismo selvaje en cualquier parte del mundo se producen estos.
Visualizzazione post con etichetta Lega Nord. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Lega Nord. Mostra tutti i post
giovedì 15 settembre 2011
Castelli a 'Piazzapulita' si definisce povero con 145 mila euro all'anno!
Categorie:
Lega Nord,
No TAV,
Piazzapulita,
Roberto Castelli,
Vera democrazia federalista
mercoledì 7 settembre 2011
Quando la Lega cominciò a tradire i propri ideali
| Alessandro Cè |
La Lega cominciò a tradire i propri ideali originari il 17.3.2007 al momento delle dimissioni di Alessandro Cè da assessore alla Sanità della Regione Lombardia.
Alessandro Cè, medico chirurgo, ex deputato leghista, ex assessore alla Sanità lombarda, nel 2007 disse no alla creazione di una fondazione per il 118, giustificando le proprie dimissioni (e la conseguente uscita dal Carroccio) con le seguenti parole:
«In un tema così delicato come l'emergenza-urgenza, dove si vogliono far entrare i privati non nella gestione ma nel controllo – spiega – non posso avere contro Formigoni, la maggioranza e il mio partito. Quindi mi sono dimesso perché non ci sono più le condizioni politiche per continuare il mio impegno».
«Sono stupito di come si possa prendere un abbaglio tale – commenta – e scambiare l'interesse dei cittadini con l'interesse dei poteri forti».
«La Lega mi ha dato tanto – conclude – ma è chiaro che sta tradendo gli ideali per cui è nata: con questa decisione ha saltato lo steccato. Va contro l'interesse finale dei cittadini, che invece è il solo motivo per cui ho fatto politica...è diventato un partito di Palazzo, autoreferenziale, che fa solo gli interessi dei poteri forti».
In quel frangente espressero solidarietà ad Alessandro Cè i consiglieri regionali dei Verdi Marcello Saponaro e Carlo Monguzzi, che affermarono:
«Tra gli interessi dei cittadini e quelli dei privati la Lega Nord ha scelto i privati, aprendo di fatto la strada alla privatizzazione persino del servizio di emergenza-urgenza, quello che per antonomasia deve restare pubblico».
Il Cè ha aderito nel novembre 2009 all'Italia dei Valori.
Categorie:
Alessandro Cè,
Finto Federalismo,
Lega Nord,
Politica italiana
Ferrero: la Padania non esiste!
![]() |
| Il trota |
Paolo FERRERO – Giro della Padania. La Lega come il PNF – Partito nazionale fascista
"Nei giorni scorsi, dopo aver scoperto che la Federazione Ciclistica Italiana ha organizzato dal 6 al 10 settembre il Giro della Padania, con partenza da Paesana e maglia verde prevista per il primo in classifica, ho scritto al Presidente della FCI per chiedere di annullare la corsa.
Com’è noto infatti la Padania non esiste se non nella propaganda della Lega Nord e quindi questa corsa si configura a tutti gli effetti come una manifestazione politica sotto le mentite spoglie di una manifestazione sportiva, come avveniva ai tempi del fascismo.
Il fatto grave è infatti che la Federazione Ciclistica Italiana, fa parte del CONI, che è l’organizzazione a cui lo stato italiano ha delegato la gestione dello sport, al fine di garantire l’autonomia dello stesso dalla gestione politica.
Alla mia lettera aperta non ho ricevuto risposte da parte del Presidente della FCI.
Ho però ricevuto una risposta da parte del sottosegretario agli interni Michelino Davico, noto esponente leghista.
Se vi potevano essere dubbi sul fatto che sia la Lega Nord ad aver ispirato questa corsa per ragioni politiche, ora non ve ne sono più. Che poi, esponenti del governo per materie che nulla hanno a che vedere con lo sport, si sentano in dovere di rispondere al posto del Presidente della Federazione Ciclistica, che dovrebbe essere un organismo apolitico, la dice lunga sul fatto che ci troviamo di fronte ad un vero e proprio atto di regime, in cui non vi è alcuna distinzione tra partiti politici, funzioni di governo e organismi come la Federazione Ciclistica che nulla dovrebbero avere a che vedere con i partiti.
Per questo oggi ho scritto al Presidente del CONI Giovanni Petrucci, per chiedere un suo intervento su questa situazione inaccettabile in un paese democratico." (Paolo Ferrero, Rifondazione comunista).
(by Openpolis, 22 agosto, 2011)
Fonte
Categorie:
Lega Nord,
Padania,
Politica italiana
Iscriviti a:
Post (Atom)
UN BLOG ALLA SCOPERTA DELLE PROPRIE IDEE
"La verità non è il bene assoluto, ma ciò che noi, in coscienza, nel corso di una nostra personale ricerca, e a seconda del livello di evoluzione e consapevolezza raggiunti, di volta in volta preferiamo ed eleggiamo come tale".
Follow us on FB!
Havana time
!-end>!-local>
Rome time
!-end>!-local>
Tourism in Cuba (video)
Turismo en Cuba: Vedi il video di Lonely Planet
POST PIU' POPOLARI
-
Della serie, LETTERA (molto indignata) AD UN IGNORANTE (nel senso di colui che ignora)... Vai, vai coi tuoi amici assassini capitalisti e...
-
19 gennaio 2012 Agorà - "Fuori tutti! Destra, sinistra... che non si permettano di ripresentarsi nel 2013, se si ripresentano succederà...
-
Chrystia Freeland Poverty reduction in the Third World has been tremendous, and more is yet to come. Besides, many goods and services are...
-
(ANSA) - NEW YORK, 17 APR - Continua a salire il numero delle vittime causate da una serie di tornado e tempeste violentissime che hanno col...
-
por Robson Luis Cerón - Blog de Solidaridad. Los últimos acontecimientos en Libia demuestra plenamente que el desenfrenado capitalismo-im...
-
Stavolta Marco si è superato!
-
Il sistema sanitario cubano è uno dei migliori al mondo e per i cubani è completamente gratuito. Si fonda sul principio per cui la salut...
-
Presidente Obama, con tantos de los verdaderos criminales en libertad, no cree que los 5 héroes cubanos merecen ser enviado a casa por f...
-
L’ex presidente del Governo spagnolo José María Aznar ha assicurato, riportato da Europa Press, che “non vale fare una cosa in Libia e il c...
SLIDESHOW
GET LOGO OF CUBA-ITALIA BLOG
<a href="http://cuba-italia.blogspot.com"> |
|
|
