Pubblicato in data 04/ott/2012
Con una espectacular concentración que llenó de pueblo las principales arterias del centro histórico de esta capital, el presidente de Venezuela, Hugo Chávez, cerró la campaña electoral por su reelección.
Una ventana abierta sobre Cuba para esponer las mentiras que circulan por el Web sobre este pais. El blog se centra en los estilos de vida del tercio milenio, contiene asuntos políticos y noticias principalmente de Italia, Europa, Cuba y América Latina, en todo caso tratando de exponer los engaños de la globalización y del neoliberalismo selvaje en cualquier parte del mundo se producen estos.
Visualizzazione post con etichetta Lavoro. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Lavoro. Mostra tutti i post
giovedì 15 novembre 2012
venerdì 6 gennaio 2012
Adelante Reporteros. Inmigrantes en España
Descubrimos la vida de cuatro inmigrantes en Castilla y León:
- En Aguilar de Campos (Valladolid) acompañamos a Abdellah y a Fatna en sus labores diarias en una granja de cabras.
- Conocemos a Elena, una ucraniana en Población de Cerrato (Palencia).
- Sylwia vino de Polonia a trabajar en Cuellar (Segovia) recogiendo fresas y se quedó a vivir.
- En Olmillos (Soria) descubrimos a un grupo de tailandeses que se dedican a la agricultura. Nathaphat nos muestra como es su estilo de vida.
02-06-2011
- En Aguilar de Campos (Valladolid) acompañamos a Abdellah y a Fatna en sus labores diarias en una granja de cabras.
- Conocemos a Elena, una ucraniana en Población de Cerrato (Palencia).
- Sylwia vino de Polonia a trabajar en Cuellar (Segovia) recogiendo fresas y se quedó a vivir.
- En Olmillos (Soria) descubrimos a un grupo de tailandeses que se dedican a la agricultura. Nathaphat nos muestra como es su estilo de vida.
02-06-2011
Categorie:
Immigrazione,
Lavoro,
Spagna
giovedì 15 settembre 2011
Care aziende, imparate a scrivere gli annunci di lavoro
Prima parte: l'inserzione imperfetta
Le aziende e le agenzie per il lavoro realizzano mediamente dei pessimi annunci di lavoro, che di conseguenza ricevono delle pessime candidature. Ecco qualche consiglio per cercare di realizzare, se non un annuncio perfetto, almeno un'inserzione che abbia la possibilità di essere compresa dai candidati.
Le aziende e le agenzie per il lavoro realizzano mediamente dei pessimi annunci di lavoro, che di conseguenza ricevono delle pessime candidature. Ecco qualche consiglio per cercare di realizzare, se non un annuncio perfetto, almeno un'inserzione che abbia la possibilità di essere compresa dai candidati.
Categorie:
Annunci truffa,
Lavoro
martedì 21 giugno 2011
Lavoro: mission impossible
Quando si perde il posto dopo i 35 anni è difficile ritrovarlo. Il mercato penalizza questa fascia d'età. A volte anche perché sono troppo qualificati. Funzionano di più le 'segnalazioni' e i cv sono come un messaggio in bottiglia. Cercare lavoro oggi è altamente frustrante soprattutto perché il lavoro non c'è. Se sei generico cercano specializzati; se sei qualificato, vogliono generici. Ma tutti chiedono di lasciare il curriculum. L'età? Non dovrebbe essere una discriminante, ma spesso lo diventa... E dalle aziende arrivano anche richieste razziste, prefigurando delle vere e proprie blacklist discriminatorie a discapito di meridionali e gay.
Bruno il Superdisoccupato - filmato n°1
Il mio primo video-messaggio per dire brevemente chi sono, cosa faccio e come la penso...
L'inutile tour del disoccupato tra le agenzie
VIDEO-TESTIMONIANZA di FABIO TONACCI e BRUNO IL SUPERDISOCCUPATO - da Repubblica TV
Bruno il Superdisoccupato - filmato n°1
Il mio primo video-messaggio per dire brevemente chi sono, cosa faccio e come la penso...
L'inutile tour del disoccupato tra le agenzie
VIDEO-TESTIMONIANZA di FABIO TONACCI e BRUNO IL SUPERDISOCCUPATO - da Repubblica TV
lunedì 20 giugno 2011
Ancora 2 righe su Brunetta e i precari
Brunetta, non e' che i precari pretendano che tu risolva con la bacchetta magica i loro problemi di precariato...In fondo sanno di vivere in un tempo in cui il precariato e' parte integrante delle loro esistenze. Pero' almeno non offenderli, di' loro che il problema non e' al momento risolvibile, solidarizza con le loro sofferenze, ascoltali almeno...Un atteggiamento di questo tipo da parte tua sarebbe stato piu' onesto e sarebbe stato compreso...E invece tu che fai? Li colpevolizzi dicendo che e' solo colpa loro! Questo e' ignobile! Non e' stata neppure una gran mossa la tua dal punto di vista politico, visto il momento di difficolta' che sta attraversando il tuo governo. Ormai basta una parola fuori posto per far scattare la reazione della gente esasperata...Vi consiglio di fare piu' attenzione alle parole che dite. Tu poi ti sei tirato la zappa sui piedi nella maniera piu' stupida e se fossi in Berlusconi avrei gia' riunito un vertice di maggioranza per destituirti dall'incarico...Amen, vorra' dire che la prossima volta terrai a freno quella tua linguaccia di m....!
Categorie:
Lavoro,
Precari,
Renato Brunetta
domenica 20 febbraio 2011
Estudiantes españoles anuncian protestas contra desempleo juvenil
La organización estudiantil, que se define de izquierda, anticapitalista y revolucionaria, denunció que el incremento del paro en ese sector se debe a las medidas de ajuste del gobierno de José Luis Rodríguez Zapatero para reducir el déficit público.
No aceptaremos la rebaja de nuestras condiciones de futuro y saldremos a la calle en defensa de los derechos históricos que consiguieron nuestros padres, afirmó el secretario general de la agrupación sindical, Tohil Delgado.
El dirigente señaló que los recortes aprobados por el Ejecutivo para satisfacer a los mercados financieros cierran el mercado laboral a los jóvenes y dificultan, además, su acceso a la enseñanza superior.
Delgado remarcó que no sólo se ha cerrado la vía laboral de la juventud, sino también la del estudio, según un artículo difundido hoy por el diario madrileño Público.
Consideró que al desempleo, los contratos basura o la falta de acceso a una vivienda, se suman los problemas de los educandos para ingresar a la universidad o continuar con sus estudios, debido a la supresión de ciclos formativos o la reducción de los medios materiales.
En esa línea criticó el acuerdo social y económico firmado recientemente con el Palacio de la Moncloa (sede del poder central) por Comisiones Obreras y la Unión General de Trabajadores, los dos sindicatos mayoritarios de España.
A su juicio, ambas asociaciones deberían rectificar la política de pactos alcanzada con la administración de Rodríguez Zapatero.
Al cierre de 2010, la nación ibérica registró un total de cuatro millones 696 mil 600 desempleados, un 20,33 por ciento de la población económicamente activa, de acuerdo con el Instituto Nacional de Estadística (INE).
Se trata de la tasa de paro más alta desde el segundo trimestre de 1997, cuando escaló a 20,72 por ciento, subrayó en enero pasado la Encuesta de Población Activa elaborada por el INE.
Fuente: PrensaLatina
Categorie:
Disoccupazione,
Lavoro,
Protesta studenti,
Spagna
Iscriviti a:
Post (Atom)
UN BLOG ALLA SCOPERTA DELLE PROPRIE IDEE
"La verità non è il bene assoluto, ma ciò che noi, in coscienza, nel corso di una nostra personale ricerca, e a seconda del livello di evoluzione e consapevolezza raggiunti, di volta in volta preferiamo ed eleggiamo come tale".
Follow us on FB!
Havana time
!-end>!-local>
Rome time
!-end>!-local>
Tourism in Cuba (video)
Turismo en Cuba: Vedi il video di Lonely Planet
POST PIU' POPOLARI
-
Della serie, LETTERA (molto indignata) AD UN IGNORANTE (nel senso di colui che ignora)... Vai, vai coi tuoi amici assassini capitalisti e...
-
19 gennaio 2012 Agorà - "Fuori tutti! Destra, sinistra... che non si permettano di ripresentarsi nel 2013, se si ripresentano succederà...
-
Chrystia Freeland Poverty reduction in the Third World has been tremendous, and more is yet to come. Besides, many goods and services are...
-
(ANSA) - NEW YORK, 17 APR - Continua a salire il numero delle vittime causate da una serie di tornado e tempeste violentissime che hanno col...
-
por Robson Luis Cerón - Blog de Solidaridad. Los últimos acontecimientos en Libia demuestra plenamente que el desenfrenado capitalismo-im...
-
Stavolta Marco si è superato!
-
Il sistema sanitario cubano è uno dei migliori al mondo e per i cubani è completamente gratuito. Si fonda sul principio per cui la salut...
-
Presidente Obama, con tantos de los verdaderos criminales en libertad, no cree que los 5 héroes cubanos merecen ser enviado a casa por f...
-
L’ex presidente del Governo spagnolo José María Aznar ha assicurato, riportato da Europa Press, che “non vale fare una cosa in Libia e il c...
SLIDESHOW
GET LOGO OF CUBA-ITALIA BLOG
<a href="http://cuba-italia.blogspot.com"> |
|
|

