Il Prof. Mario Monti, nuovo Premier italiano. |
Mentre il governo Monti fa il suo lavoro e il suo dovere cercando di salvare l'Italia dall'attacco dei mercati e quindi dal fallimento, perchè non cominciamo a pensare come cambiare radicalmente il sistema? Il debito pubblico lo devono pagare i miliardari come Berlusconi, quelli che si sono arricchiti grazie a questo sistema capitalistico-finanziario-politico iniquo, quel 10% che in Italia detiene il 60% della ricchezza, non il 90% dei cittadini, composto principalmente da lavoratori precari, studenti, pensionati, disoccupati, casalinghe, ecc.
Intanto la ex-maggioranza berlusconiana, che è caduta dalle stelle alle stalle nel giro di soli 10 giorni, ora appoggia il governo Monti con palesi fini elettoralistici. Eppure non hanno perso del tutto la loro spocchia, si nota ancora la loro superbia, non perdendo occasione per sottolineare e decantare il loro gran senso di responsabilità in questa fase! E invece dovrebbero solo darsi delle gran scudisciate nel didietro, per come hanno ridotto questo paese col perdurare irresponsabile del loro atteggiamento sordo, litigioso e arrogante!
Cari mega-ricchi, che rappresentate un misero 1% del pianeta, mi rivolgo a voi che siete al sicuro in dimore di lusso e club esclusivi, a voi e ai servi vostri, quei politici opportunisti e qualche volta colpevolmente inconsapevoli che amplificano la vostra voce e a cui demandate nascostamente la difesa dei vostri interessi dagli schermi televisivi, COSA VOLETE ancora da noi povera gente, dal 99% dell'umanità? Il nostro sangue, i nostri soldi, il nostro lavoro, il nostro consenso? Non avrete niente di tutto questo...Ora provate pure ad ammazzarci tutti!
Nessun commento:
Posta un commento