Italia nel pallone? Siamo davvero un Paese di merda, come ha detto il nostro premier? Se così, cerchiamo almeno di utilizzare al meglio ciò che abbiamo, cioè i rifiuti e la merda! |
Mentre il governo tedesco lotta strenuamente per difendere l'Europa, l'Italia che fa?
Il potere pensa solo a legittimare se stesso e a perpetrare cure, ormai solo palliative, contro il 'cancro' del Berlusconismo.
Ma la 'chemioterapia' della casta non sta funzionando e il tempo per effettuare un'operazione chirurgica risolutiva prima della metastasi, si è pericolosamente assottigliato.
Nel frattempo sono in arrivo nuove (e giuste) sanzioni dell'Europa per non aver ancora risolto il problema rifiuti in Campania! Continuiamo pure così!
Un'invasione di campo - Ecco, con una metafora calcistica, ciò che sta avvenendo in Italia: mentre Berlusconi gioca in difesa per difendere la sua porta, il governo non si accorge che intanto il campo-Italia sta per essere invaso da tifosi inferociti.
L'Italia ha bisogno di un' iniezione di fiducia - Il popolo italiano ha estremamente bisogno di una dose da cavallo di fiducia, di visione in prospettiva, di emettere un urlo corale, gioioso e liberatorio che ormai il calcio da solo non gli sa più dare, come sta facendo la gente a Parma, riunitasi festante davanti al Comune dopo le dimissioni del sindaco Vignali.
L'Italia puo' ancora farcela a ripartire ma solo se la politica saprà mettere in primo piano la questione morale, ovvero valori ideali come equità, socialità, condivisione, lavoro, giustizia sociale, che sono sostanzialmente i valori storici della sinistra.
Ma soprattutto il nostro Paese potrà fare tutto questo solo togliendo di mezzo Berlusconi e il Berlusconismo, chiudendo questa parentesi poco dignitosa della nostra storia e aprendo un capitolo del tutto nuovo, finalmente.
Nessun commento:
Posta un commento