Visualizzazione post con etichetta Riflessioni politiche. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Riflessioni politiche. Mostra tutti i post

mercoledì 19 ottobre 2011

Pensieri politici del giorno

Di che si parla oggi alla Camera dei Deputati? A dispetto della drammatica crisi che stiamo vivendo, qualcuno sta chiedendo finanziamenti per la creazione di un polo aerospaziale campano !! Da non credere. Dopo l'ilarità suscitata dal finto tunnel del Gran Sasso, questa sembra l'ennesima barzelletta. Ma siamo sicuri che i nostri parlamentari vivano su questo pianeta?

----------------------------------------

Se viene stigmatizzata come vile sfruttamento e concorrenza sleale l'uso di manodopera minorile in certi paesi emergenti, come la Cina, l'India o il Brasile, perchè non viene  altrettanto condannato l'uso nel sud Italia di manodopera immigrata sottopagata, molto spesso in nero, come altrettanto o similmente grave? Ricordiamoci che il più delle volte questo fenomeno è legato agli interessi della criminalità organizzata al Sud.

-----------------------------------------

Ecco cosa ha detto Andrea Zanzotto, il grande poeta trevigiano morto l'altroieri, in un intervista del 2009:

"Il pregresso in realtà è un cappio: crediamo che ci faccia andare avanti e invece ci strozza".
(A. Zanzotto, 2009)

-----------------------------------------

Il governo sta preparando l'ennesima sanatoria (o condono), lo chiamano CONCORDATO FISCALE!  Spero che sia un fallimento!

-----------------------------------------

Berlusconi ha dichiarato: "Sono contrario alla patrimoniale e lo sarò sempre".

E allora fa pagare la crisi a chi non ne ha alcuna colpa e non dovrebbe essere chiamato a farlo: le classi meno abbienti, le famiglie sulla soglia della povertà, i lavoratori precari, i senza tetto, ecc. Questi, com'è del tutto evidente, non si sono arricchiti col debito pubblico contratto negli ultimi 20 anni dallo Stato italiano! Loro sicuramente non ne portano la colpa! Chi ne ha profittatto sono coloro che hanno fatto affari con lo Stato, come lui, e che hanno accumulato grandi patrimoni...No, loro non vengono toccati! Qualcuno ha il coraggio di chiamare questa giustizia?

---------------------------------------------------------------------

Un baby pensionato decide di cedere il 10% della sua pensione per costituire un fondo a favore dei giovani. Ce ne fossero di italiani così, responsabili e consapevoli di quanto le politiche economiche 'allegre' del passato, figlie del boom economico degli anni '60, abbiano causato danno alle attuali generazioni. L'anziano signore aveva cominciato a capire la gravità della situazione dopo che una sua nipote aveva vinto una selezione per un posto di commessa, dalla gioia che aveva dimostrato in quell'occasione, era come se avesse vinto un concorso di primo ingegnere alla NASA! E infatti, per la prima volta dal dopoguerra, le nuove generazioni hanno una prospettiva di vita, lavorativa e di benessere di molto inferiore a quella dei propri genitori.

sabato 8 ottobre 2011

Riflessioni politiche del giorno

Chi compra 'Il Giornale' della famiglia Berlusconi?
Secondo me nessuno, o almeno me lo auguro. Probabilmente tira avanti grazie a continue iniezioni di capitale del premier...Perchè se fosse lealmente sul mercato un giornale così sarebbe già fallito. E quanto alla caratura del suo Direttore, Sallusti, questo energumeno non arriva nemmeno alla caviglia del suo pre-pre-predecessore Montanelli. Quello sì, che era un uomo libero e non un servo!
BLOGGERS, PASSATEPAROLA: NON COMPRIAMO I GIORNALI DI  BERLUSCONI E IGNORIAMO ANCHE LE NOTIZIE DA QUESTI PUBBLICATE  FATTE RIMBALZARE IN TV. DICONO QUASI SEMPRE SOLO FALSITA' DI REGIME! 

-------------------------------------------

PARLAMENTARI, ANDATE A LAVORARE PERLOMENO 3 MESI IN CAMPAGNA O A COSTRUIRE STRADE SOTTO IL SOLE COCENTE PRIMA DI PARLARE O SCHIACCIARE BOTTONI  DAI VOSTRI COMODI SCRANNI CLIMATIZZATI!

------------------------------------------

Berlusconi? Chi è costui? Bisogna fare come Grillo: fare finta che non esista, non ascoltando quello che dice e concentrandosi unicamente a costruire l'alternativa. L'opposizione deve seguire un preciso ordine dei lavori per far cadere questo governo, dicendo no a tutto ciò che esso propone e che esce dai binari di questo piano.

-----------------------------------------

Marrazzo come Strauss-Kahn? La trappola scandalistica all'ex-governatore del Lazio fu tessuta ad arte dai suoi avversari politici per indurlo a dimettersi.

-----------------------------------------

Micheal Blumberg, sindaco di New York: un'ipocrita o un bugiardo?
Prima toglie la corrente elettrica pubblica ai manifestanti di OccupyWallSt (che poi hanno aggirato la cosa con l'uso di generatori che la gente ha donato loro), permette alla Polizia, visto che non lo condanna, l'uso di spray urticanti, vieta di montare tende (e la gente solidale regala ai ragazzi sacchi a pelo avvolgenti, del tipo a mummia). Insomma questo è un sindaco ipocrita e bugiardo, di cui non ci si può  fidare, che mentre afferma che manifestare è un diritto sacrosanto, intanto permette alla Polizia l'uso di metodi da lotta al terrorismo contro migliaia di ragazzi che protestano pacificamente. Forza Indignados, forza OccupyWallSt!

-----------------------------------------

Forse, e dico forse...
La protesta, l'indignazione che pervade oggi l'Italia è anche il frutto dell'europeismo (quello vero, non economico ma culturale), dell'aria nuova portata dall'entrata del nostro paese in Europa, in un sistema di regole nuovo, meno campanilistico, più evoluto e di più ampio respiro? Forse.

-----------------------------------------

Berlusconi vicino a far approvare un principio di legge che nega ogni regola etico-morale.
Berlusconi lo diceva da tempo e purtroppo per noi ci sta riuscendo, ad inserire in un decreto legge un principio a lui caro, ma assolutamente diabolico, quello che: la legge consente tutto ciò che non è espressamente vietato'. Questo principio nega di fatto ogni regola etico-morale, obbligando il legislatore ad un superlavoro, a normare praticamente ogni aspetto della vita. Si otterrebbe quindi esattamente il risultato opposto di ciò che apparentemente si crede, il contrario del liberalismo e della libertà! Senza contare che col potere politico ed economico che si ritrova, il premier è in grado di far votare già oggi leggi ad personam ritagliate su misura sui suoi interessi personalistici...Praticamente si arriverebbe al punto in cui Lui potrà fare tutto ciò che vuole, qualsiasi cosa che gli salta per la testa al mattino appena alzato, senza più alcun freno ai suoi vizi e al suo egocentrismo patologico!

=============================================================

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

UN BLOG ALLA SCOPERTA DELLE PROPRIE IDEE

"La verità non è il bene assoluto, ma ciò che noi, in coscienza, nel corso di una nostra personale ricerca, e a seconda del livello di evoluzione e consapevolezza raggiunti, di volta in volta preferiamo ed eleggiamo come tale".


Follow us on FB!

Havana time

Rome time

Tourism in Cuba (video)

POST PIU' POPOLARI

SLIDESHOW

GET LOGO OF CUBA-ITALIA BLOG

Aggiungi il widget di Cuba-Italia blog al tuo sito. COPIA E INCOLLA IL SEGUENTE CODICE e aggiungilo come gadget HTML/JAVA SCRIPT (piattaforma Blogger):

<a href="http://cuba-italia.blogspot.com">
<img src="http://i1006.photobucket.com/albums/af182/giorgi-one/
LOGO_blog_7_little_crop.jpg" alt="Logo Cuba-Italia blog"
border="0" /></a>

Ed ecco come apparirà il logo sul tuo sito o blog:

Logo Cuba-Italia blog

Se hai un sito o un blog e sei interessato allo scambio link, scrivimi una EMAIL con il codice del tuo banner.