Visualizzazione post con etichetta Privilegi di casta. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Privilegi di casta. Mostra tutti i post

mercoledì 20 luglio 2011

Io sono Spider Truman: oggi ho deciso di svelare la mia vera identità


Spider Truman è tutti noi, è la voce del popolo, in particolare quello della rete, e quando un popolo s'incazza non ce n'è per nessuno...
Un popolo incazzato e unito è come un fiume in piena che travolge tutto e tutti, un caterpillar in corsa che non è facile da fermare...
Privilegiati della casta, campioni di malcostume, la vostra ora è giunta, avete finito di spassarvela alle nostre spalle, di prenderci in giro con la vostra dialettica di menzogne...
Chi ha la coscienza sporca cominci pure a tremare, perchè non finirà tanto presto...Voi non mollerete, noi neanche...Vedremo chi la spunterà in questo tiro alla fune...E' un gioco al massacro dove un burrone attende chi oltrepasserà la linea bianca che ha davanti.



Malgrado dubbi e insinuazioni di illustri opinionisti, politici e commentatori, continuano ad arrivare migliaia di adesioni sul profilo di Spider Truman. Vogliono a tutti i costi sapere chi c'è dietro Spider Truman, intervistarlo, proporre progetti editoriali: tutti ad osannare il suo coraggio, poi con le buone o le cattive sapranno come metterlo a tacere. Dicono che ha manie di protagonismo, ma al tempo stesso pretendono che sveli la sua vera identità.
Editori, giornalisti, televisioni: centinaia di avvoltoi cercano di stanarlo.
Allora dico a questi signori, ai politici che siedono sulle poltrone, alle schiere di sgherri sguinzagliati nei corridoi di Montecitorio come nel mondo virtuale del Web: state attenti.
Spider Truman è lì vicino a voi.
Spider Truman è ovunque.
Spider Truman è ogni disoccupato che non trova lavoro perchè non ha santi in paradiso.
Spider Truman è ogni precario che viene struttato per 900 euro al mese e poi dopo anni e anni buttato in mezzo a una strada.
Spider Truman è ogni cassintegrato che deve sudare per arrivare a fine mese.
Spider Truman è ogni operaio sfruttato e malpagato per 40 anni alla catena di montaggio per un salario e una pensione da fame.
Spider Truman è ogni giovane costretto ad emigrare perchè gli hanno rubato il proprio futuro.
Spider Truman è ogni anziano costretto a sborsare decine di euro di ticket se ha la pretesa di andare in un ospedale.
Spider Truman è ogni uomo e ogni donna che a luglio ed agosto non può permettersi nemmeno una settimana al mare.
Spider Truman è uno, nessuno e centomila.
I suoi segreti possono imbarazzare i potenti, ma è l'indignazione popolare che alimenta il loro vero incubo.
Se avete paura di lui, significa che avete qualcosa da nascondere.
E allora fate bene ad aver paura, perchè presto ci riprenderemo ciò che ci spetta.
Ci riprenderemo la dignità. La giustizia. La democrazia.

Da un anonimo internet-point di una calda città italiana.

Spider Truman


Fonte

martedì 19 luglio 2011

Quei miserevoli onorevoli!


Avete saputo delle rivelazioni di Spider Truman pubblicate su Facebook (e riportate anche su Blog), dove un'anonimo ex dipendente di Montecitorio, licenziato dopo 15 anni di precariato, svela le ruberie della casta e le disonestà quotidiane che avvengono in Parlamento?
Che dire...E bravi i nostri parlamentari, la crema dell'intelligentia italica, quelli che dovrebbero rappresentarci, che redigono e votano le nostre leggi, quelli che dovrebbero essere d'esempio a tutti gli italiani...Anche loro beccati finalmente - anche se ce lo immaginavamo - a mettere in atto con fredda consuetudine ogni tipo di furberie di bassa lega per ottenere il massimo dalla loro posizione, il tutto spesso ai danni dello Stato, quello Stato che loro per primi dovrebbero difendere e tutelare...Eppure sono ben pagati, molto al di sopra della maggioranza di quei lavoratori onesti che con le loro tasse li mantengono...Perchè il vostro tenore di vita, cari parlamentari, casomai non ve ne foste accorti, è da privilegiati - non a caso qualcuno ha pensato bene di definirvi una "casta" - ma quel che è peggio è che il vostro stipendio ve lo decidete da soli, il che è un offesa per tutte quelle persone oneste che in Italia lavorano duramente, perchè indirettamente togliete loro risorse per sopravvivere...

Ecco di seguito quanto costa mediamente un deputato e i bonus a cui ha diritto:

Un parlamentare ha uno stipendio di 19.150,00 Euro al mese. Stipendio base circa 9.980,00 Euro al mese.
PORTABORSE, Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o famigliare).
RIMBORSO SPESE AFFITTO, Euro 2.900,00 circa al mese.
INDENNITA' DI CARICA, da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00.
 

TUTTI ESENTASSE + GRATIS HANNO:

CELLULARI,
TESSERA DEL CINEMA /TEATRO,
AUTOBUS E METROPOLITANA,
FRANCOBOLLI,
VIAGGI AEREO NAZIONALI,
AUTOSTRADE / FERROVIE,
PISCINE /PALESTRE,
AEREO DI STATO,
AMBASCIATE,
CLINICHE,
ASSICURAZIONE INFORTUNI/ MORTE,
AUTO BLU CON AUTISTA,
RISTORANTE (Nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00).
 

Intascano uno stipendio di lusso e hanno diritto alla pensione dopo soli 35 mesi in Parlamento, mentre obbligano i cittadini a 35 ANNI di contributi (per ora).
Circa 103.000,00 Euro li incassano solo con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti).

La sig.ra Pivetti, ex-Presidente Camera dei Deputati, per tutta la vita avrà l'auto blu ed una scorta sempre a suo servizio.
Anni fa i politici del PC non prendevano lo stipendio per finanziare il partito, quelli erano politici! 
LA CLASSE POLITICA HA CAUSATO AL PAESE UN DANNO DI 1 MILIARDO E 225 MILIONI DI EURO! La sola Camera dei Deputati costa al cittadino EURO 2.215,00 AL MINUTO e chiedono a noi i sacrifici, MEDITATE GENTE, MEDITATE.

(Dati pubblicati dall'Espresso)


Insomma, non c'è limite all'avidità umana...E se le rivelazioni di Spider Truman alla fine dovessero rivelarsi vere e supportate da prove circostanziate, questa casta meriterebbe come minimo l'azzeramento di tutti i bonus, compresa la revoca del vitalizio di fine legislatura...Ma ovviamente un decreto legge su questo argomento non lo voteranno mai, perchè è come chiedere ad un condannato a morte se vuole che la pena sia revocata o a qualcuno di darsi una martellata su un dito...
Come italiano mi sento tradito, provo un senso di profonda amarezza e sdegno per quei miserevoli onorevoli, gente priva di dignità e senza più alcun attestato di stima agli occhi degli italiani...
Un'Italia così, che dalle sue fondamenta non riconosce il valore dell'onestà - caro Napolitano, mi spiace dirlo - non merita di vivere e dovrebbe andare subito in default. Il legno nato storto non si raddrizza più, purtroppo...E' meglio distruggere ora il marciume di questo paese, per ricostruirlo ex novo, per rinascere, con l'aiuto di Dio, migliori.

=============================================================

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

UN BLOG ALLA SCOPERTA DELLE PROPRIE IDEE

"La verità non è il bene assoluto, ma ciò che noi, in coscienza, nel corso di una nostra personale ricerca, e a seconda del livello di evoluzione e consapevolezza raggiunti, di volta in volta preferiamo ed eleggiamo come tale".


Follow us on FB!

Havana time

Rome time

Tourism in Cuba (video)

POST PIU' POPOLARI

SLIDESHOW

GET LOGO OF CUBA-ITALIA BLOG

Aggiungi il widget di Cuba-Italia blog al tuo sito. COPIA E INCOLLA IL SEGUENTE CODICE e aggiungilo come gadget HTML/JAVA SCRIPT (piattaforma Blogger):

<a href="http://cuba-italia.blogspot.com">
<img src="http://i1006.photobucket.com/albums/af182/giorgi-one/
LOGO_blog_7_little_crop.jpg" alt="Logo Cuba-Italia blog"
border="0" /></a>

Ed ecco come apparirà il logo sul tuo sito o blog:

Logo Cuba-Italia blog

Se hai un sito o un blog e sei interessato allo scambio link, scrivimi una EMAIL con il codice del tuo banner.