Visualizzazione post con etichetta Collusione politica-affari. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Collusione politica-affari. Mostra tutti i post

venerdì 28 ottobre 2011

Chi entra in politica NON DEVE poter fare anche l'imprenditore, deve scegliere!

Non ho nulla contro Montezemolo,
anzi, mi è piaciuto molto quando si è
espresso a favore della patrimoniale
dicendo: "Dovete tassare me!". Ma
in politica, no grazie!
Come possono i cittadini fidarsi di qualcuno che nel gestire la res pubblica segue il principio del profitto personale come ispiratore della propria attività?
Chi dà per scontata l'equazione tra lavoro e guadagno faccia qualsiasi tipo di lavoro, ma non entri in politica. La politica è prima di tutto idealità, principi, valori, spirito di servizio. La figura del politico dovrebbe avvicinarsi di più a quella del missionario che a quella dell'imprenditore.

Caro candidato, fin dalle prossime elezioni, senza aspettare che entri in vigore una legge ad hoc, fa la cosa giusta e segui un primario principio etico: se sai che le tue azioni non sono ispirate da valori ideali, equità, spirito di servizio e gratuità, non entrare in politica, farai un pessimo servizio al Paese e a te stesso.

Purtroppo in questo momento in Italia quasi tutti i parlamentari della maggioranza di governo sono anche imprenditori o avvocati in attività, tranne forse Gasparri. Per fare solo alcuni nomi, parliamo di: Berlusconi, Brunetta, Sacconi, Paniz, Ghedini, Verdini, Crocetto, La Russa, Prestigiacomo, ecc., ecc...E' anche per questo che la politica italiana sta andando a rotoli. La politica non è un hobby, è una cosa seria e dev'essere fatta a tempo pieno e con dedizione assoluta.

Qualche anno fa è stata fatta una legge giusta nella sanità: i medici sono stati obbligati a scegliere tra svolgere la loro attività in strutture ospedaliere pubbliche e la carriera in cliniche private. I nostri politici dovrebbero senz'altro fare lo stesso.

sabato 8 ottobre 2011

Stracquadanio si oppone alla riduzione delle tariffe mobili

Un gruppo di deputati del PdL scrive all'Authority per chiedere il rinvio del taglio delle tariffe di terminazioni per i gestori mobili.

Il deputato Stracquadanio, molto vicino a Berlusconi, insieme ad altri (come le deputate Isabella Bertolini e Gabriella Giammanco) ha scritto all'Autorità Garante per le Comunicazioni, chiedendole di non applicare fino al 2012 la decisione di ridurre le tariffe di terminazione per i gestori mobili.

Secondo questi deputati, il taglio delle tariffe di terminazione anziché ridurre i costi per i clienti degli operatori frenerebbe gli investimenti.

Si tratta, certamente, di un'iniziativa bizzarra e impropria: infatti, l'AGCOM è per legge un organismo tecnico indipendente, sia pure eletto dal Parlamento, la cui autonomia è da rispettare.

Se vogliono intervenire, i parlamentari possono invece presentare disegni di legge in materia.

Inoltre, la riduzione delle tariffe di terminazione è un provvedimento già richiesto da tempo dall'Unione Europea e un suo ulteriore rinvio potrebbe costare all'Italia una multa che poi graverebbe su tutti i contribuenti.

Sarebbe bello che questi deputati rivelassero quali gestori mobili hanno chiesto loro questo "favore".

Pier Luigi Tolardo,  06-10-2011 - Fonte:  ZEUS News

=============================================================

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

UN BLOG ALLA SCOPERTA DELLE PROPRIE IDEE

"La verità non è il bene assoluto, ma ciò che noi, in coscienza, nel corso di una nostra personale ricerca, e a seconda del livello di evoluzione e consapevolezza raggiunti, di volta in volta preferiamo ed eleggiamo come tale".


Follow us on FB!

Havana time

Rome time

Tourism in Cuba (video)

POST PIU' POPOLARI

SLIDESHOW

GET LOGO OF CUBA-ITALIA BLOG

Aggiungi il widget di Cuba-Italia blog al tuo sito. COPIA E INCOLLA IL SEGUENTE CODICE e aggiungilo come gadget HTML/JAVA SCRIPT (piattaforma Blogger):

<a href="http://cuba-italia.blogspot.com">
<img src="http://i1006.photobucket.com/albums/af182/giorgi-one/
LOGO_blog_7_little_crop.jpg" alt="Logo Cuba-Italia blog"
border="0" /></a>

Ed ecco come apparirà il logo sul tuo sito o blog:

Logo Cuba-Italia blog

Se hai un sito o un blog e sei interessato allo scambio link, scrivimi una EMAIL con il codice del tuo banner.