Salve a tutti, vi racconto una mia piccola esperienza.
Nell'ambito della mia ricerca sull'ermetismo e dell'interesse per ciò che concerne la massoneria, sono capitato su un sito (di cui ora non ricordo l'indirizzo) in cui era possibile compilare una serie di form con i propri dati personali per ricevere informazioni in merito all'ordine. Dopo qualche tempo ricevo per posta una rivista di informazione sulla massoneria (non ne ricordo il nome, scusate). Proprio oggi, a distanza di mesi, ricevo la telefonata di un uomo dalla voce grave che mi chiede se sono ancora interessato alla questione e chiede di fissare un incontro. Io gli spiego brevemente che non desidero altre informazioni in merito e che non sono interessato. Congedo, fine della telefonata. Per mesi nulla, come ho consegito la laurea (15 giorni fa) si fanno vivi. Forse è una coincidenza.
Ora si mettono a contattare chiunque si dimostri anche solo lontanamente interessato all'argomento? Hanno bisogno di adepti nuovi? Non ci stanno dentro con le spese della loggia?"
---------------------------------
COMMENTI:
Se compili un sito è ovvio che ti contattino, hanno i tuoi dati...Nn credo, con tutto il rispetto, che siano interessati, nel caso fossero massoni, alla tua eventuale aderenza. Forse ti volevano rifilare qualche abbonamento di qualche rivista strana...Nn penso che una loggia seria abbia bisogno di nuiovi aderenti, poi se fossi in te proverei a capire cosa vogliono, magari diventi "libero muratore apprendista" e trovi lavoro prima, vedi tu...Nn ti preoccupare, nn sei carne da macello, è tutta invidia...
---------------------------------
Se volevano rifilarmi una rivista penso che ci avrebbero provato telefonicamente invece che cercare di fissare un appuntamento. Ad ogni modo non sono riusciti nel loro intento (qualunque esso sia).
Ho ritrovato l'indirizzo dell sito con cui mi sono messo in contatto: http://www.loggiaeuropa765.it/
---------------------------------
Bah... per me oggi chi entra nella massoneria diventa controllato a vita dai poteri occulti (superiori anche alla massoneria stessa) e credo che questa sia la peggiore prospettiva di vita che si possa immaginare.
Mi sembra un po' simile alla sorte che può toccare a chi inizia la militanza in un partito politico contemporaneo dove, con altri meccanismi, si viene cooptati in dinamiche di servitù cieca verso chissà chi.
In fondo viviamo in un momento storico caratterizzato dai rastrellamenti effettuati da chi è al potere. E, quanto meno, non farsi trovare dal potere è una buona soluzione temporanea al rischio di venire rastrellati.
------------------------------------------------
Purtroppo so cosa sto per affermare:
é totalmente impossibile esista un loro "forum/sito" in cerca di aderenti. Non è così semplice entrarne a far parte. Il più delle volte si "eredita" il diritto d'ingresso........O bisogna essere presentati da un membro che garantisce per te con la propria vita... Non scherziamo molto su queste cose! Io li temo molto... Sarò codarda... ma dipende da cosa ti "capita"... Scusate l'intromissione.
-------------------------------------------------
Dipende da quale Ubbidienza hai contattato , ne esistono varie in italia , alcune particolarmente inclini all'esoterismo altre più "operative ".
Per quanto concerne le Ubbidienze operative , è assai complesso contattarle ed appunto gestendo il potere terreno non sono accessibili a tutti , quelle invece più inclini a coltivare l'aspetto esoterico , ricercano persone che abbiano doni tali che possano comprendere appieno i loro insegnamenti .
Una persona che si interessa in autonomia totale all'esoterismo e che prova a contattare la Massoneria per chiedere informazioni , è naturalmente incline a comprendere ciò che è eso , divenendo dunque interessante per chi opera in quel settore .
Sul perchè abbiamo atteso che finissi l'università , non credo sia una coincidenza , credo invece che qualche tuo compagno di corso , persona che non sospetteresti mai potrebbe aver parlato bene di te e dei tuoi studi ( extrauniversitari ) , prova a pensare alle persone con le quali hai condiviso ciò che stavi facendo .
(Fratello Sole)
------------------------------------------------------
Ma allora, cosa mi dite su questo fatto:
La città è Roma. Ho una amica d'infanzia, religiosissima. Due figli appena maggiorenni che non hanno voglia di studiare. Uno dei due avrebbe voglia ed energia per lavorare,ma pianta tutto lì quando comincia ad andare bene, poca costanza. Un giorno arriva a casa e racconta alla madre che è stato a casa di un amico e lì c'era un tizio,amico della padrona di casa,che gli ha parlato a lungo della massoneria...bla bla...che se avesse accettato avrebbe trovato subito lavoro bla bla. Il ragazzo sembra abbia detto di no anche se si rifiuta di dire alla madre il nome del tizio e sostiene che è stato convincente.
Potete comprendere che timore. Siete a conoscenza di fatti simili?
---------------------------------------------------------
Un massone non parlerebbe mai di massoneria , almeno che non sia il suo interlocutore a chiederlo esplicitamente ... parla in maniera più aperta con tuo figlio senza fargli un 3° grado .
-------------------------------------------------------
“Quando mi sarò rivelato verrò controllato a vita dai poteri occulti”.
Ma credi veramente le la gente non abbia niente di meglio da fare?
“Mi verrà chiesto di fare il famoso “giuramento massonico segreto”.
Certo, con la mano sulla Bibbia dovrai giurare di “Rispettare la Costituzione italiana e le Leggi che a questa si conformino”
“Dovrò rivelare documenti segreti e riservati. “
Certo, dovrai produrre il tuo certificato dei carichi pendenti ed il certificato del casellario giudiziale (te li rilascia qualsiasi Tribunale). L’autocertificazione non basta.
“E’ difficile contattare un massone, non si svelano facilmente, so cosa sto per affermare, qualcuno deve garantire per te con la propria vita, ci vogliono collegamenti particolari . . .”
Certo, se non hai un collegamento internet è più difficile, ma se navighi vai sul sito ufficiale del Grande Oriente d’Italia Palazzo Giustiniani (www.grandeoriente.it) e potrai presentare la tua domanda direttamente online. Oppure, se abiti nella provincia di Rimini, ti puoi collegare sul nostro sito (www.loggiaeuropa765.it), leggere quello che facciamo da 40 anni, seguire le istruzioni e metterti in contatto con noi.
Troverai l’elenco delle manifestazioni e convegni pubblici che organizziamo.
Ma stai attento!!! Se ci comunichi il tuo numero di telefono corri il rischio che prima o poi tu venga . . . richiamato.
Oppure, cosa ancora più grave, ti potranno essere spedite gratuitamente riviste o pubblicazioni che parlano della massoneria, affinché tu possa cominciare a capire quello che hai liberamente chiesto (sempre che tu abbia voglia di capire).
I gradi in massoneria sono solo e soltanto 3, i tre gradi simbolici dell'Ordine, cioè Apprendista, Compagno d'Arte e Maestro Massone. I riti sono tutt'altra cosa, io non faccio parte di alcun rito, sono semplicemente un Maestro.
Hai dimenticato la domanda più importante: di "QUALE" Massoneria fai parte? Dato che nessuno ha l'esclusiva del termine "massoneria", in Italia si pensa ne esistano forse un centinaio. La maggior parte composte da poche decine di persone, che un bel giorno si riuniscono, decidono di costituirsi in movimento massonico, si danno un nome del tipo "Grande Loggia Fondamentale del Mahatma d’Italia” e si auto-proclamano massoni. Il primo che viene coinvolto in qualche reato procura titoli a nove colonne del tipo “I massoni coinvolti nella truffa ecc. ecc.”. Come se alla prossima rapina in banca, fatta da rapinatori italiani, i giornali titolassero "Banda di giovani cattolici svaligia la Cassa di Risparmio di . . ."
Poi c’è il “Grande Oriente d’Italia – Palazzo Giustiniani”, con più di due secoli di storia alle spalle, con sede in Roma, circa 750 sedi in Italia e oltre 21 mila iscritti.
Ho letto benissimo tutti i vari commenti, anche se con oltre un anno di ritardo, dato che fui io (in risposta ad una sua richiesta) a contattare “Morfina” ed a spedirgli una nostra pubblicazione.
Mi rendo conto che nonostante anni di lavori alla luce del sole, di pubblicazioni, convegni e dibattiti l’ignoranza ed il pregiudizio regnano sovrani.
Giudico certe affermazioni semplicemente ridicole:
“Non voglio farmi trovare dal potere”
Certo, è un rischio reale che il “potere” ti trovi. Pensa che all’ultimo Simposio di Riccione era presente il Sindaco. A San Leo, oltre al Sindaco, c’erano anche un paio di assessori. Ed a Rimini, all’annuale assise nazionale, così segreta che è aperta al pubblico, rischi d’incontrare più di un parlamentare. Più “poteri occulti” di così!!!
E cosa ne pensi di quest’altra “perla”?
“Viviamo in un momento storico caratterizzato dai rastrellamenti effettuati da chi è al potere”
Chi fa queste affermazioni deve essere molto ma molto anziano, e gli sembra di vivere ancora durante il ventennio, quando venivano rastrellati avversari politici, ebrei, omosessuali e zingari.
Si dovrebbe allora ricordare anche che le più colpite dal fascismo furono proprio le sedi della massoneria, che sono state distrutte e fatte chiudere, ed i dirigenti massoni incarcerati. In molti persero la vita.
Tutto questo non ti dice proprio nulla?
Oppure ha vissuto negli ex Paesi dell’Est, come Jugoslavia e Romania, ove le Logge Massoniche furono chiuse ed i massoni dovettero incontrarsi in clandestinità. Fino alla caduta del muro di Berlino, quando cominciarono a risorgere alla luce del sole.
Se anche tutto questo non ti dice nulla . . ascoltami . . lascia perdere. La Massoneria non fa per te.
(Freemason Pride)
-------------------------------------------
"...se navighi vai sul sito ufficiale del Grande Oriente d’Italia Palazzo Giustiniani (www.grandeoriente.it) e potrai presentare la tua domanda direttamente online" .
Dai, entriamo tutti nel GOI!
Tratto da: Fonte
Una ventana abierta sobre Cuba para esponer las mentiras que circulan por el Web sobre este pais. El blog se centra en los estilos de vida del tercio milenio, contiene asuntos políticos y noticias principalmente de Italia, Europa, Cuba y América Latina, en todo caso tratando de exponer los engaños de la globalización y del neoliberalismo selvaje en cualquier parte del mundo se producen estos.
venerdì 25 febbraio 2011
Vicende personali - contatto telefonico da parte di massone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
UN BLOG ALLA SCOPERTA DELLE PROPRIE IDEE
"La verità non è il bene assoluto, ma ciò che noi, in coscienza, nel corso di una nostra personale ricerca, e a seconda del livello di evoluzione e consapevolezza raggiunti, di volta in volta preferiamo ed eleggiamo come tale".
Follow us on FB!
Havana time
!-end>!-local>
Rome time
!-end>!-local>
Tourism in Cuba (video)
Turismo en Cuba: Vedi il video di Lonely Planet
POST PIU' POPOLARI
-
Ipotetico atomo cosmomodulato Oltre alla Bibbia, anche le scienze (soprattutto la Fisica delle Particelle Elementari e l'Astronomia) ...
-
A vederle sembrano belle, imponenti come monumenti queste centrali nucleari di terza generazione...Peccato che siano dei monumenti alla ...
-
L a signora Hoara Borselli, come risulta con totale e assoluta trasparenza dallo stesso sito del ministero della Difesa, e’ entrata a far ...
-
Della serie, LETTERA (molto indignata) AD UN IGNORANTE (nel senso di colui che ignora)... Vai, vai coi tuoi amici assassini capitalisti e...
-
1. ENERGIA DALLE MAREE Una delle 10 turbine marine installata nello stretto di Islay, in Scozia. L'impianto, da 10 megawatt, forn...
-
La crocerossina e indossatrice Barbara Lamuraglia, che con la sua bellezza ed eleganza ha 'risvegliato' il satiro premier nel gi...
-
Marines mentre ritirano le mine antiuomo tra la Base Navale di Guantánamo e Cuba nel 1997. Trump vorrebbe comprare l'area di Gua...
-
Riflessioni di Fidel. Più di 20000 armi nucleari sono nelle mani di 8 paesi: Stati Uniti, Russia, Francia, Regno Unito, Cina, Israele, I...
SLIDESHOW
GET LOGO OF CUBA-ITALIA BLOG
<a href="http://cuba-italia.blogspot.com"> |
|
Nessun commento:
Posta un commento