MILANO (Reuters) - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è indagato dalla procura di Milano con le ipotesi di reato di concussione e prostituzione minorile nell'ambito dell'inchiesta con al centro la giovane marocchina Karima "Ruby" El Mahroug.
Lo riferisce una fonte investigativa, dopo che la notizia era stata pubblicata dal sito del Corriere della Sera, mentre non è stato possibile al momento avere un commento da Palazzo Chigi né dalla procura.
La fonte aggiunge che al momento sono in corso perquisizioni nell'ufficio della consigliera regionale del Pdl Nicole Minetti, indagata per sfruttamento della prostituzione.
Gli inquirenti ipotizzano che Berlusconi abbia fatto pressioni sulla Questura di Milano per far liberare l'allora 17enne Ruby nel maggio scorso, dopo che era stata fermata con l'ipotesi di furto, per nascondere il fatto che avesse avuto diversi incontri con lei.
Il premier, quando la vicenda era emersa nei mesi scorsi, ha respinto ogni sospetto, asserendo di aver semplicemente aiutato una persona bisognosa.
Nessun commento:
Posta un commento