E' cominciata la campagna mediatica USA per preparare, trovare alleanze, giustificare il prossimo scellerato intervento bellico internazionale contro l'Iran. Finora a fianco degli Stati Uniti si sono schierati almeno 3 paesi, quelli che hanno più interessi nell'area e che praticamente da sempre sono fedeli alleati nel sostenere gli interessi economici e le strategie geopolitiche nordamericane.
E' vero che mancano 6 mesi prima che l'Iran si doti di un'arma nucleare? Come fanno gli USA ad avere in mano un'informazione così precisa, una data così certa? Non è che stanno preparando una strategia bellica preventiva a tavolino che ha bisogno di tempi precisi di pianificazione e attuazione, per 'vendere' poi il pacchetto dell'investimento bellico ai paesi partner, come Arabia Saudita, Israele, Inghilterra e forse Francia, in cambio di petrolio e chissà cos'altro che non rivelano, il che tradotto significa sostanzialmente predominanza economica e geopolitica nel mondo?
Chi dice la verità? L'Iran o gli Stati Uniti d'Israele? Come possiamo fidarci di una sola campana? Semplicemente non dovremmo. Quel che è certo è che proprio in momenti come questo sarebbe utile avere a disposizione quella preziosa fonte d'informazione alternativa costituita da Wikileaks. Forse è anche per questo che gli Stati Uniti considerano Assange così pericoloso per i propri interessi nazionali e hanno fatto di tutto per zittirlo!!
Ora che la Guerra di Libia è finita, la macchina bellica USA si prepara così alla prossima rapina, per quello che, dopo l'Iraq, si prefigura ormai come il bersaglio grosso per l'egemonia geopolitica e gli interessi nordamericani nel mondo: l'Iran.
Gli Stati Uniti continuano a scherzare con il fuoco, col rischio di accendere finalmente la miccia della terza guerra mondiale, solo perchè Obama s'è convinto, purtroppo, in vista delle prossime elezioni, che l'impegno e l'utilizzo dei militari americani nel mondo sia l'unica maniera per risolvere il problema della disoccupazione giovanile interna e allo stesso tempo risollevare le ormai vuote casse federali.
Ma caro Obama, non ti dice niente il movimento OccupyWallStreet, non ti s'è aperto un lumicino nel cervello e nel cuore che t'abbia fatto capire che il problema, il vero nemico dei nostri tempi non è l'eventuale nucleare iraniano, per altro sviluppato prevalentemente per fini civili, compreso il programma spaziale, come in Francia, ma l'inutile contrapposizione di culture, l'avidità del capitalismo, la dittatura del denaro? E per fortuna che a Obama è stato dato il premio Nobel per la pace!!
Gli USA e Israele hanno armi nucleari, la Russia anche, l'India, il Pakistan, la Corea del Nord anche, Francia e Gran Bretagna anche, la Cina non è ufficiale ma si suppone disponga di circa 500 testate, l'Italia possiede la tecnolgia per costruirle (come anche il Giappone) e si calcola ospiti ancora sul suo territorio alcune decine di testate nucleari della NATO (alla faccia del referendum!). Perchè allora all'Iran, in qualità di paese sovrano, è negato il diritto di costruirne una? Solo perchè potrebbe minacciare, un giorno o l'altro, la sicurezza di Israele?
Se esistesse una vera, reale moratoria nucleare nel mondo (e non un semplice 'trattato di non proliferazione', a cui tra l'altro Israele non aderisce), forse Ahmadinejad abbandonerebbe il programma. Se non lo fa evidentemente è perchè sa che la politica di Stati Uniti e Israele sul tema delle armi nucleari è pura ipocrisia, visto che entrambi continuano a potenziare e sviluppare armi da guerra e a fare le guerre come una forma di business e non tanto per difesa.
Ma perchè non si mette avanti l'ONU su questi temi, mi chiedo (è una domanda retorica perchè in realtà la risposta la conosco: l'ONU è ostaggio dei paesi con diritto di veto, i 5 membri permanenti del Consiglio di Sicurezza!). Questo degli Stati Uniti e del suo fido alleato sionista è solo un modo per mascherare una precisa e diabolica strategia geopolitica che mira all'egemonia militare a livello planetario, ottenuta quindi fattivamente e psicologicamente mediante l'uso della forza.
Video: Nuove accuse degli Stati Uniti contro l’Iran | euronews, mondo
Video: Nucleare: Iran accusa Washington di terrorismo | euronews, mondo
Nessun commento:
Posta un commento