mercoledì 2 marzo 2011

Gheddafi: ""Io sono un simbolo!"



Gheddafi, alla giornalista di una tv americana a cui ha rilasciato un intervista, ha detto: "Io non mi dimetto perchè non rivesto alcuna carica, io sono un simbolo". E aggiunge: "Perchè dovrei lasciare la Libia?" Come dire, la Libia è mia.

Certo, non ha alcuna carica semplicemente perchè è al di sopra di tutte le cariche, ovvero si è ritagliato il ruolo di un Dio.
Ma soprattutto dicendo questo il rais libico si rifà palesemente al ruolo che ricopre Fidel Castro a Cuba, ovvero di simbolo della rivoluzione, quello sì, un autentico ruolo di simbolo di un paese. Ma è chiaro che il paragone non regge e il goffo e furbesco plagio del rais libico non risulta credibile.

Gheddafi è e rimane un vero dittatore, altro che simbolo! Al di là delle parole vuote di un bugiardo - a parlare ahimè ci sono i fatti - rimangono sul campo decine di migliaia di morti, ragazzi e uomini che manifestavano pacificamente, disarmati, forti solo del loro numero e della loro voce, uccisi senza pietà dai mercenari del rais nelle strade e nelle piazze della Libia.

Nessun commento:

Posta un commento