lunedì 17 gennaio 2011

ASSICURAZIONI LADRE


"Se l'assicurazione RC è obbligatoria per legge lo stato dovrebbe attuare una politica di controllo visto che in Italia non c'è libero mercato ma Cartello, nell'attuale situazione sono dei ladri legalizzati, e come se lo Stato autorizzasse una persona fisica a fare impunemente rapine in Banca, è una vergogna. Ma se esiste il libero mercato Europeo, perchè a noi Italiani è preclusa la possibilità di scegliere una compagnia estera?"

(Ulisse Taborelli, Facebook)

3 commenti:

  1. Hanno il beneplacito a rubare. Sarebbe interessante conoscere chi sono veramente i proprietari delle "assicurazioni". Non so come vada all'estero però non credo sia meglio che da noi

    RispondiElimina
  2. Si anch'io credo che all'estero la situazione non sia molto diversa. Al massimo si potrà risparmiare qualcosa. Ma l'obbligo di legge che ci impongono è un abuso, in quanto sono soldi che non vanno nelle casse dello Stato a favore della collettività, come le tasse, ma vanno direttamente nelle mani di gruppi finanziari privati, che alla fine sono sempre gli stessi, che reggono i destini del mondo nel bene e nel male (più nel male a giudicare dalle catastrofi che stanno avvenendo negli ultimi anni).

    RispondiElimina
  3. Si anch'io credo che all'estero la situazione non sia molto diversa. Al massimo si potrà risparmiare qualcosa. Ma l'obbligo di legge che ci impongono è un abuso, in quanto sono soldi che non vanno nelle casse dello Stato italiano a favore della collettività, come le tasse, ma vanno direttamente nelle mani di gruppi finanziari privati, che alla fine sono sempre gli stessi, quelli che reggono i destini del mondo nel bene e nel male (più nel male a giudicare dalle catastrofi che stanno avvenendo negli ultimi anni).

    RispondiElimina